Cucina e Ricette

Ricette estive con gelato, muffin con cuore di fragole

Tra le golose ricette estive oggi vi consigliamo quella die muffin con cuore di gelato alla fragola


Tra le ricette estive che abbiamo scelto per voi ce n’è un’altra a base di gelato. Si tratta dei muffin con cuore di fragole nati dalla deliziosa unione tra il fresco gelato e il soffice impasto dei muffin. Una ricetta davvero golosa che si prepara in pochissimi minuti e potrà stupire i vostri ospiti. Ideale per chiudere un pranzo estivo ma anche per una merenda veloce.

Ricette estive con gelato, i muffin con cuore di fragole- Gli ingredienti che ci servono per questa ricetta: 12 piccole palline di Carte D’Or Fragola (200g andrà bene anche un altro tipo di gelato e anche un altro gusto se preferite); per l’impasto dei muffin: 120g farina, 140g zucchero superfino, 1 cucchiaino di lievito in polvere, 20g cacao, 40g burro ammorbidito, 1 uovo, 125ml latte intero.

Preparazione dei muffin- I muffin come saperete vanno fatti in forno, iniziamo quindi preriscaldandolo a 170°C. Inseriamo dei pirottini in uno stampo per 12 muffin. Per fare i muffin: mescoliamo la farina, lo zucchero, il lievito e il cacao con un miscelatore. Aggiungiamo il burro e lavoriamo fino a ottenere un composto omogeneo.
Continuiamo sbattendo l’uovo con il latte in una caraffa. Unisci il composto di farina fino a ottenere un impasto omogeneo. Il composto che abbiamo preparato va messo nei pirottini e poi infornato. I muffin dovranno cuocere circa 15 minuti.

Quando vi renderete conto che i muffin possono essere sfornati li togliete dal forno e li lasciate raffreddare. Asportiamo con un coltello la calotta superiore di ciascun pasticcino e ritagliamo, nella parte asportata, un cuoricino aiutandoci con un’apposita formina. A questo punto non ci resta che dare il tocco finale: inseriamo una pallina di Carte D’Or Fragola su ciascun pasticcino, livelliamo con un cucchiaio e riposizioniamo la calotta. Il nostro muffin è pronto! Non ci resta che servire subito…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.