Cucina e Ricette

Le ricette di Benedetta Parodi: pizzelle fritte (VIDEO)

Tra le ricette di Benedetta Parodi golose e facili da preparare c'è anche quella delle pizzelle fritte. Ecco per voi la ricetta scritta e il video


Avete ospiti a cena e volete sorprenderli con una ricetta golosa ma allo stesso tempo ideale per il periodo estivo? Tra le ricette di Benedetta Parodi abbiamo scovato anche quella delle pizzelle fritte, non potevamo quindi fare a meno di riproporla ai nostri lettori.

La ricetta scritta delle pizzelle fritte potrà aiutarvi in una serata in cui fa molto caldo e magari non avete pane in casa quando si presentano gli ospiti e volete stupire. La ricetta delle pizzelle fritte di Benedetta è facile e veloce ma allo stesso tempo speciale! Potrebe abbinarle poi a qualsiasi cosa, nella sua versione aggiunge pomodorini e mozzarella ma ovviamente potrete aggiungere altro! Tra gli ingredienti troverete la pasta per la pizza già pronta, è il segreto per la velocità. Se avete tempo è sempre meglio farla in casa.

Ingredienti: 3 spicchi d’aglio, 500 gr di pomodorini, 1 mozzarella, olio, 500 gr di pasta per pizza pronta , olio di semi, basilico, sale, sale grosso, farina qb.

Preparazione: per prima cosa prepariamo il sugo. Mettiamo in una pentola l’olio e facciamo il soffritto con l’aglio. Tagliamo i pomodorini a pezzi e prepariamo il sughetto ( non devono essere molto liquidi ma tenere la consistenza). Passiamo poi alla mozzarella: tagliamo a cubetti e la mettiamo in una ciotola. Prendiamo poi la pasta per la pizza e la modelliamo per le pizzette. In una padella mettiamo a friggere l’olio. Mettiamo dentro le pizzelle e friggiamo. Asciughiamo su una carta assorbente. Farciamo con il sughetto e la mozzarella. Decoriamo per finire con il basilico.

Ed ecco a voi il risultato

pizzelle fritte benedetta parodi

 

Qui il video per la ricetta delle pizzelle fritte di Benedetta Parodi

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.