Cucina e Ricette

Ricette Sal De Riso: torta estiva cocco crema e frutta

E' buonissima la torta estiva con cocco crema e frutta proposta oggi 14 settembre 2013 da Sal De Riso tra le ricette La Prova del cuoco


Nella puntata di oggi 14 settembre 2013 di La prova del cuoco un gradito ritorno, c’è Sal De Riso che aggiunge alle ricette La prova del cuoco la torta estiva cocco crema e frutta. Una delle ricette dolci di Sal De Riso e La prova del cuoco da non perdere. Antonella Clerici è più che entusiasta di questa golosità e continua ad assaggiare la crema e la base con il cocco. Scopriamo nel dettaglio una delel ricette di oggi favolosa, la torta estiva cocco crema e frutta.

Ricette La prova del cuoco

Torta estiva cocco crema e frutta

Montiamo 100 gr di burro con 125 gr di zucchero a velo, uniamo la crema pasticcera, amido e rum, un uovo intero e un po’ di farina di cocco. Otteniamo un composto morbido ma non troppo.

Versiamo nella sacca da pasticcere e facciamo una spirale sulla teglia rotonda già imburrata e sporcata con la farina di cocco. Versiamo un po’ di cocco anche sopra e mettiamo in forno a 180° per 12 minuti.

Facciamo un frullato di frutta con 500 gr di frutta di stagione, uniamo gelatina sciolta e frulliamo con un po’ di succo di arancia, succo di limone e zucchero. Versiamo in un contenitore rotondo e congeliamo.

Crema pasticcera con panna e creiamo la crema chantilly.

Assembliamo il dolce, partendo dal disco cotto, poi la crema chantilly e il disco congelato.

Decoriamo coprendo con la crema e poi con la frutta di stagione tagliata a fette.

Completiamo con un po’ di farina di cocco.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.