Cucina e Ricette

Il timballo di maccheroni di Benedetta Parodi, la ricetta da Molto Bene (VIDEO)

Dalla puntata di Molto Bene in onda il 16 aprile 2014 arriva il timballo di maccheroni di Benedetta Parodi. Ecco la ricetta scritta e il video


Dalla puntata di Molto Bene in onda il 16 aprile 2014 arriva la ricetta di un primo piatto che, visto il periodo potremmo preparare anche per la domenica di Pasqua. Che ne dite di preparare allora il timballo di maccheroni? Una ricetta davvero molto buona e che non è neppure complicatissima. Per voi la ricetta scritta e il video.

Le ricette di Molto Bene

Ecco come fare il timballo di maccheroni

Ingredienti per 6 persone: 3 melanzane, olio per friggere, 250 g di mezze maniche, 600 g di ragù ai piselli, 100 g di formaggio filante, 100 g di mozzarella, sale.

Affettare le melanzane per il lungo e poi friggerle nell’olio ben caldo. Lessare la pasta in abbondante acqua salata e, una volta al dente, scolarla e condirla con il ragù. Foderare uno stampo a ciambella con le melanzane e riempirlo con un primo strato di pasta, aggiungere il formaggio filante tritato e poi coprire con un altro strato di mezze maniche. Completare con la mozzarella a fettine, poi ripiegare le melanzane verso l’interno in modo da richiudere il timballo; se necessario, aggiungere altre fette di melanzana. Non ci resta che mettere tutto in forno a 180° per circa 20 minuti.

PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Il timballo di maccheroni di Benedetta Parodi, la ricetta da Molto Bene (VIDEO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.