Cucina e Ricette

Ricette dolci golosi, come fare la cheesecake alla nutella

Un dolce facile e buonissimo da fare per ogni occasione: ecco la ricetta della cheesecake alla nutella


Nutella in casa? Un dolce da fare con il minimo sforzo e con la massima resa? Abbiamo un goloso suggerimento oggi. Che ne dite della ricetta della cheesecake alla nutella? Vi diamo oggi qualche consiglio per preparare nelle vostre case questo dolce davvero eccezionale che vi darà una grande soddisfazione. Ideale per la festa di compleanno dei più piccoli ma anche per una cena tra amici. E’ un dolce che può essere portato anche in gita ma state sempre attenti al caldo. Avendo degli ingredienti delicati come la philadelphia e la nutella dovrete sempre assicurarvi che sia conservato al fresco. Ecco allora come fare questo dolce goloso e buono.

LEGGI QUI- UNA RICETTA ESTIVA PER LA MOUSSE AL CIOCCOLATO
LEGGI QUI- LA RICETTA PER LA PASTA FREDDA GOLOSA

COME FARE LA CHEESECAKE ALLA NUTELLA: LA RICETTA

Gli ingredienti

220 g di biscotti secchi ( biscotti tipo digestive oppure oro saiwa); 200 di Nutella, 350 g di Philadelphia, 100 g di burro, 2 uova, 200 g di zucchero, 2 cucchiaini di vanillina

La preparazione

Iniziamo dai biscotti: possiamo spezzettarli in modo grossolano, continueremo poi l’opera con il nostro frullatore; nel mixer unite il burro tagliato a tocchetti e frullate, sino a quando otterrete un composto omogeneo.
Trasferite il composto di biscotti sul fondo di una tortiera e compattatelo bene con le mani, in modo da creare uno strato omogeneo, che sarà la base della vostra torta; mettiamo in frigo per far riposare, almeno una mezz’oretta se possiamo anche di più.

Intanto prepariamo la crema per la nostra cheesecake: in una ciotola mettiamo le uova con lo zucchero e mescolate energicamente, in modo da ottenere una spuma soffice e biancastra.
Unite il Philadelphia, la vanillina, la nutella e amalgamate bene tutti gli ingredienti.

Non ci resta che mettere il tutto in forno a 180°C per circa 30 minuti.

Estraete il cheesecake dal forno e fatelo raffreddare a temperatura ambiente, dopodiché riponetelo in frigorifero per almeno 2 ore prima di servirlo.

Solo un pò di sudata con il forno acceso ma poi il risultato sarà eccellente!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

4 responses to “Ricette dolci golosi, come fare la cheesecake alla nutella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.