Cucina e Ricette

Ricette facile e veloci, polpette di tonno con delicata salsa allo yogurt

Un piatto facile e veloce buono per tutti: le polpettine di tonno da servire con salsa delicata allo yogurt


Vi proponiamo una ricetta insolita. Spesso infatti facciamo le polpette con ogni genere di carne o di verdura ma avete mai provato a farle anche con il tonno? Noi ci abbiamo provato seguendo una ricetta di Benedetta Parodi e oggi vi proponiamo una rivisitazione. Per voi la ricetta delle polpette di tonno con delicata salsa allo yogurt. Ecco tutto quello che ci serve per fare questo piatto.

Primo piatto a base di tonno: leggi qui la ricetta
Un secondo a base di tonno: leggi qui la ricetta

Ingredienti per le polpette: uova 2, tonno 150 grammi, 1 fetta di pan carrè, latte 50 grammi, pan grattato 50 grammi, prezzemolo q.b., olio di semi per friggere, sale q.b.

Preparazione delle polpette
Per prima cosa dobbiamo ammollare la mollica di pan carrè con il latte in una ciotola. Uniamo poi il tonno e un uovo. Uniamo anche il prezzemolo e mescoliamo per bene il tutto. Con il palmo della mano iniziamo a fare delle polpette. Le passiamo poi nell’uovo e poi, mettiamo il pan grattato in un piattino e passiamoci dentro le polpettine.
Mettiamo in una padella l’olio per friggere e friggiamo le polpette di tonno. Stiamo attenti e cerchiamo di fare in modo che non si aprano. Le togliamo poi con uno scolino e le mettiamo su dello scottex assorbente. Le mettiamo in un piatto da portata e le serviamo poi ancora calde ( la ricetta delle polpette si ispira a quella suggerita da Benedetta Parodi ne I menù di Benedetta).

Per la salsa useremo del semplice yogurt bianco che mescoleremo a dei pezzettini di menta ben tritati.

Impiattiamo e serviamo!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.