Cucina e Ricette

Le ricette di Unf, il timballo di bucatini con polpette e melanzane

Tra le ricette di Ultime Notizie Flash per i nostri lettori ecco il timballo di bucatini con polpette al sugo e melanzane


La ricetta di un primo piatto dalla cucina di Ultime Notizie Flash. Per voi oggi abbiamo preparato una ricetta da leccarsi i baffi: ecco il timballo di bucatini al sugo con polpette e melanzane. Che ne dite di preparare questa ricetta insieme a noi? E’ ovviamente un piatto che richiede un pò di impegno in cucina, quanto meno per il tempo che dobbiamo dedicare alla preparazione dei diversi ingredienti quindi vi consigliamo di prepararlo magari per la domenica. Altro consiglio: potrete preparare questa ricetta se vi avanzano delle polpette e avete delle melanzane già fritte che non avete magari usato per fare la parmigiana. E ora la ricetta. Buona preparazione a tutti.

COME FARE IL TIMBALLO DI BUCATINI CON POLPETTE E MELANZANE

ingredienti

-polpette al sugo
-1 melanzana grande
-farina
-olio per friggere
-sale
-350 grammi di bucatini
-usiamo il sugo delle polpette per condire la pasta
-foglie di basilico
-pezzettini di salame
-pezzettini di galbanino
-parmigiano a scelta
-pangrattato

-origano

Preparazione

Per prima cosa prepariamo le polpette al sugo, anche il giorno prima se abbiamo tempo. (leggi qui la ricetta per le polpette)

Passiamo alle melanzane: le tagliamo a fettine le asciughiamo per bene. Le impaniamo e le friggiamo. Mettiamo su un foglio di carta assorbente e facciamo raffreddare.

Nel frattempo facciamo bollire la pasta. Una volta pronta condiamo i bucatini con il sugo delle polpette.

In una teglia mettiamo parmigiano, pangrattato e origano. Possiamo usare anche quella che di solito usiamo per il ciambellone, mettiamo le melanzane. Dentro mettiamo poi i nostri bucatini aggiungendo salame e galbanino ( possiamo mettere anche un paio di uova sode se ci piacciono).

Mettiamo per una decina di minuti in forno.

Sforniamo e impiattiamo rovesciando il nostro timballo. Al centro decoriamo con le polpette e per finire decoriamo con delle foglie di basilico. Il piatto è pronto ecco il risultato.

timballo 2



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.