Cucina e Ricette

La ricette dei cornetti di pasta sfoglia di Luca Montersino

Dalla puntata di Dolci dopo il tiggì di oggi, venerdì 19 settembre 2014, ecco la ricetta di Luca Montersino: i buonissimi cornetti di pasta sfoglia ripieni e vuoti


Il grande Luca Montersino nella puntata di Dolci dopo il tiggì in onda il 19 settembre 2014 ha preparato un dolce molto buono, delicato e ideale per ogni occasione. Per voi in arrivo la ricetta dei cornetti di pasta sfoglia sia vuoti che ripieni di crema e marmellata. Nella puntata di og non abbiamo avuto la ricetta della pasta sfoglia che però come saprete è abbastanza complessa da preparare in casa. Quindi vi suggeriamo, se avete poco tempo, di usare quella comprata, in questo caso quindi preferite la sfoglia rettangolare. Vediamo ora la ricetta.

LEGGI QUI ALTRE RICETTE DA DOLCI DOPO IL TIGGI’

Gli ingredienti: pasta sfoglia, marmellata, crema, granella di nocciola, granella di mandorle, panna e uovo

La preparazione

Stendiamo la pasta sfoglia e facciamo dei triangoli

Alla base facciamo un piccolo taglietto per quelli ripieni che ci permetterà di allargare di più la superficie e girare poi la pasta dando la classica forma di cornetto. Prima di richiudere su se stessi però mettiamo un pò di marmellata o della crema sempre sulla base senza esagerare.

Per i cornetti vuoi invece non facciamo nessun taglietto ripieghiamo solo la pasta su se stessa.

Spennelliamo con un composto di panna e tuorlo (nelle stesse quantità). Spolveriamo di granella di frutta secca a piacere. Inforniamo a 190-200° per 15 minuti circa. I cornetti sono pronti! Se volete fate come Antonella, inzuppate in un buon caffè!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricette dei cornetti di pasta sfoglia di Luca Montersino

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.