Cucina e Ricette

Biscottini al caffè solubile di Anna Moroni da Dolci dopo il tiggì

Dalla puntata di Dolci dopo il tiggì dell'1 ottobre 2014 arriva la ricetta di Anna Moroni: biscottini al caffè solubile


Nella puntata di oggi di Dolci dopo il tiggì Anna Moroni ha preparato insieme alla bravissima Antonella Clerici una ricetta davvero facile da rifare nelle nostre case. Pochi ingredienti e neppure troppo costosi per preparare dei biscottini che sono davvero una delizia. La bravissima maestra di cucina ha suggerito la ricetta dei biscottini al caffè solubile da fare in pochi minuti. Sono un dolce alla portata di tutti. Ed ecco per voi la buonissima ricetta.

LEGGI QUI ALTRE RICETTE DI ANNA MORONI

DA DOLCI DOPO IL TIGGI’ DELL’1 OTTOBRE 2014

LA RICETTA DI ANNA MORONI: BISCOTTINI AL CAFFE’ SOLUBILE

Gli ingredienti: 150 g di burro morbido, 150 g di zucchero semolato, 3 tuorli, 2 cucchiai di cacao amaro, 1 cucchiaio di caffè solubile, 300 g di farina 00, 1 bustina di lievito per dolci.

Prendiamo una bella ciotola capiente e dentro mettiamo burro morbido con lo zucchero; lavoriamo per bene quindi, incorporiamo i tuorli. Lavoriamo energicamente; uniamo 2 cucchiai di cacao amaro ed 1 cucchiaio di caffè solubile. Infine, incorporiamo 300 g di farina 00, a cui abbiamo precedentemente mescolato 1 bustina di lievito per dolci.

Quindi, con il composto ottenuto formiamo delle palline, che appiattiamo su un lato ed incidiamo con un coltello: otterremo dei biscottini a forma di chicco di caffè. Disponiamoli su una teglia e inforniamo a 180° per 15-20 minuti.

Serviamo magari con delle tazzine di caffè e per rendere il vassoio più bello possiamo mettere anche dei chicchi di caffè.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Biscottini al caffè solubile di Anna Moroni da Dolci dopo il tiggì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.