Cucina e Ricette

Le ricette in tv, panini alla zucca ideali per l’autunno

Una buonissima ricetta per la stagione autunnale: ecco i panini alla zucca preparati da Samya nella puntata di Mattino Cinque in onda il 21 ottobre


In autunno si sa, ci sono degli ingredienti che non possono mancare nelle nostre case. Dalla zucca alle castagne passando per altri frutti e prodotti tipici di questa stagione. E allora anche oggi vi proponiamo una delle buonissime ricette viste in tv il 21 ottobre 2014. Direttamente da Mattino Cinque arriva la ricetta dei panini alla zucca preparati da Samya. Una ricetta alla portata di tutti. Ecco cosa dobbiamo fare per preparare questi buonissimi panini.

LEGGI QUI ALTRE RICETTE DI SAMYA

RICETTE DI STAGIONE: I PANINI ALLA ZUCCA

Iniziamo preparando il nostro impasto. Sciogliamo il lievito di birra in un bicchiere d’acqua tiepida. Mettiamo la farina in una planetaria; aggiungiamo la zucca tagliata a cubetti e lessata, un pizzico di sale, il lievito sciolto nell’acqua e dell’altra acqua calda. Azioniamo la macchina. Quando avremo ottenuto un impasto omogeneo, lo mettiamo nella ciotola, che copriamo con la pellicola ed un canovaccio. E ora attendiamo la fase di lievitazione.

Dividiamo il rosso dal bianco dell’uovo. Sbattiamo leggermente, con una forchetta, il rosso. Prendiamo la pasta lievitata, formiamo dei piccoli panini e li disponiamo su una placca da forno foderata di carta. Spennelliamo i panini con il tuorlo. Decoriamo con dei semi di zucca. Inforniamo a 200° per 25 minuti.

Ed ecco gli ingredienti che ci servono per questa ricetta

panini zucca ingredienti

Vi ricordiamo inoltre che su Video Mediaset potrete rivedere tutti i video delle ricette preparate durante Mattino Cinque.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.