Cucina e Ricette

Ricette dolci La prova del cuoco, l’isola galleggiante di oggi

E' deliziosa la ricetta dolce di oggi 25 ottobre 2014 de La prova del cuoco, crema inglese, meringhe e caramello e l'isola galleggiante è pronta


Momento dolce della puntata di oggi 25 ottobre 2014 de La prova del cuoco con Marco Di Buono e l’ospite che aggiunge alle golose ricette l’isola galleggiante. Crema inglese, meringhe e caramello, scopriamo la ricetta di oggi de La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco da non perdere, clicca qui

L’isola galleggiante

Ingredienti e preparazione

Per la meringa: 250 g di albumi li montiamo con 80 g di zucchero aggiunti un po’ alla volta (ogni 20 secondi). Montiamo poi per alcuni minuti.

Facciamo la crema inglese (meglio se un giorno prima) con mezzo litro di latte caldo, 6 tuorli mescolati con 70 gr di zucchero e la bacca di vaniglia, ovvero la polpa. Facciamo cuocere tutto nel pentolino ad 85° C. Raffreddiamo e mettiamo in frigo.

Facciamo il caramello facendo sciogliere lo zucchero (250 g) in un altro pentolino a fiamma media. Aggiungiamo un po’ alla volta 200 g di panna.

La meringa la versiamo nel sac a poche per poi riempiamo gli stampini di silicone

Mettiamo in forno a 100° C per 10-12 minuti.

Sformiamo le meringhe.

Serviamo versando la crema inglese in un piatto, adagiamo le meringhe. Completiamo con il caramello e le mandorle tostate senza pelle.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.