Cucina e Ricette

Le ricette di Benedetta Parodi, muffin volanti alla vaniglia

Dal libro E' pronto la ricetta di Benedetta Parodi dei muffin volanti: ecco come preparare questo buonissimo dolce


Una nuova ricetta di Benedetta Parodi dal suo libro E’ pronto. Oggi vi parliamo dei muffin volanti un dolce sfizioso che la conduttrice ha deciso di consigliare a chi ama le cose buone ma anche simpatiche e belle da vedere. Per voi ecco la ricetta dei muffin volanti. Si chiamano così perchè la calotta viene tagliata e i muffin vengono farciti di crema chantilly e quindi sembrano quasi dei dischi volanti. Per voi la golosa ricetta.

LEGGI QUI ALTRE RICETTE DI BENEDETTA

I MUFFIN VOLANTI DI BENEDETTA PARODI: LA RICETTA

Ingredienti: 1 uovo, 175 grammi di zucchero, burro 80 grammi, 150 ml di latte, aroma di vaniglia, 190 grammi di farina, un pizzico di sale, un cucchiaio e mezzo di lievito

per la crema: 3 tuorli, 125 grammi di zucchero, 45 grammi di amido di mais, mezzo litro di latte, fialetta aroma di vaniglia, panna montata

La preparazione:

Iniziamo con il nostro impasto: uovo, zucchero, burro fuso e ancora uniamo il latte. Mescoliamo per bene con la nostra frusta e poi uniamo l’aroma alla vaniglia. A questo punto uniamo anche la farina. Mettiamo anche il lievito e il sale. Con queste dosi dovrebbero venire una decina di muffin. Li mettiamo in forno a 180 gradi dopo averli sistemati per bene negli stampi con dentro i pirottini.

Mentre i muffin sono in forno, dovrebbero bastare circa 20 minuti, possiamo fare la nostra crema. Iniziamo con i tuorli e zucchero. Mescoliamo in un pentolino e uniamo poi l’amido di mais. In un alto pentolino scaldiamo il latte e poi lo versiamo nel pentolino con le uova. Aggiungiamo pian piano il latte e continuando a mescolare uniamo anche l’aroma alla vaniglia. Lasciamo che la crema sia morbida e omogenea. Lasciamo poi raffreddare.

A questo punto togliamo i muffin dal forno e tagliamo la calotta. Dividiamo in due come per formare delle ali. Prepariamo la chantilly unendo alla crema pasticcera la panna montata.

E per rendere i muffin speciali, possiamo usare del colorante alimentare…Mettiamo la crema sul muffin e uniamo le ali. Sembreranno degli angioletti o dei dischi volanti!

PER VEDERE IL VIDEO CLICCA QUI



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.