Consigli di Cucina

La ricetta delle mooncake fatte in casa

Una buonissima ricetta da fare in casa: mooncake golosi al cioccolato. Ecco come preparare queste deliziose tortine


Oggi vi proponiamo una ricetta molto golosa: colazione o merenda dei bambini, li stupirete con questo dolce preparato in casa in pochissimi minuti. Parliamo della ricetta delle mooncake, delle tortine golose al cioccolato che ricordano un pò la famose merendine pan di stella. Come possiamo quindi preparare le tornine mooncake in casa? Ecco quello che ci serve e la preparazione. Buon lavoro a tutti!

LEGGI QUI UN’ALTRA RICETTA CON LA NUTELLA

MOONCAKE FATTI IN CASA

100 g di zucchero
120 g di albumi
75 g di burro
75 g di cioccolato fondente
100 g di farina
100 g di Nutella
1 pizzico di bicarbonato

Preparazione

Iniziamo montando gli albumi con lo zucchero. Prendiamo un pentolino, possibilmente antiaderente e facciamo sciogliere il cioccolato e il burro. Setacciamo la farina e il bicarbonato: mettiamo insieme in una ciotola. Nella stessa ciotola versiamo burro e cioccolato fusi.

Andiamo avanti mescolando per bene. A questo punto uniamo anche gli albumi che abbiamo in precedenza montato a neve ferma.

Stiamo attenti a non smontare gli albumi, mescoliamo dal basso verso l’alto come si fa sempre in questi casi.

Se abbiamo gli stampini a forma di cupola possiamo usarli, altrimenti dobbiamo adoperare quelli per i muffin. Versiamo il composto e all’interno mettiamo la nutella ( un cucchiaino circa). E adesso mettiamo in forno che abbiamo in precedenza riscaldato. Dovrebbero bastare 15 minuti a 180 gradi.

Capovolgiamo in un piatto. Per la decorazione possiamo fare delle stelle con la pasta di zucchero bianca o colorata. In alternativa possiamo fare anche una stella con lo zucchero a velo o lasciare senza nulla. Se poi vogliamo renderli golosi possiamo anche fare un ciuffo con la panna montata o ancora decorare l’esterno con nutella o cioccolato fuso.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.