Consigli di Cucina

Come pulire l’acciaio e farlo brillare con rimedi naturali ed economici

I prodotti in commerico per pulire l'acciaio sono spesso molto aggressivi e costosi. Vi suggeriamo dei validi rimedi naturali per farlo brillare


Non è sempre facile pulire l’acciaio ma con i consigli giusti otterrete superfici lucide, brullanti, perfette. Parliamo di come pulire i lavelli d’acciaio o le pentole in acciaio ma anche tutte le altre cose che in casa ci circondano. In genere per la pulizia di pentole e lavelli, così come per i classici piani cottura in acciaio, ricorriamo ai detersivi super aggressivi che troviamo in commercio.

Ma un po’ per risparmiare e un po’ perché i prodotti specifici per pulire l’acciaio non sono adatti a chi soffre di varie allergie, i rimedi naturali ci sembrano perfetti.

E’ probabile che molti già sappiano che stiamo parlando dei due prodotti naturali per eccellenza per pulire e far brillare l’acciaio, eliminare il calcare e così via.

LEGGI QUI COME CONSERVARE A LUNGO IL FORMAGGIO GRATTUGIATO

Per rimuovere le macchie e i brutti aloni basta utilizzare l’aceto bianco. E’ necessario inumidire un panno con l’aceto e passarlo sull’acciaio dove già abbiamo tolto lo sporco.

Se non vi piace l’odore dell’aceto basterà faticare un po’ di più e utilizzare il succo di limone. Stesso metodo anche per questo prodotto naturale ma un po’ di olio di gomito in più.

LEGGI ANCHE COME CONSERVARE LA PASTA FRESCA FATTA IN CASA

Evitate invece di utilizzare la candeggina o i prodotti che la contengono perché potrebbero macchiare l’acciaio e renderlo opaco per sempre.

Al prossimo consiglio.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Come pulire l’acciaio e farlo brillare con rimedi naturali ed economici

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.