Dolci

La ricetta del cheesecake cotto di Facchini per Dolci dopo il Tiggì

Dalla puntata di oggi 26 febbraio 2015 di Dolci dopo il Tiggì il dolce cheesecake cotto, una deliziosa ricetta casalinga dello chef Riccardo Facchini


La ricetta del dolce cheesecake cotto di Riccardo Facchini è la golosità di oggi 26 febbraio 2015 per Dolci dopo il Tiggì. In attesa delle finale di Dolci dopo il Tiggì oggi proseguono le ricette dolci della settimana I migliori dolci della nostra vita. Lo chef de La prova del cuoco divide il laboratorio della Rai con il maestro Sal De Riso. Non c’è gara ma solo ricette dolci da condividere e a noi piace di certo piùla cheesecake al forno di Facchini che l’impossibile dolce di Sal De Riso. Ecco la ricetta del cheesecake cotto di oggi di Dolci dopo il Tiggì.

Ricette Dolci dopo il Tiggì da non perdere, clicca qui

Cheesecake cotto

Ingredienti – Li trovate nelle foto in basso

Preparazione: nel microonde fondiamo il burro per un minuto circa. Nella ciotola sbricioliamo grossolani i biscotti secchi, li frulliamo. Sono perfetti anche quelli senza burro perché poi aggiungiamo zucchero di canna e anche il burro. Con l’aiuto di una spatola iniziamo a mescolare questo composto. In una teglia a cerniera di 18 cm di diametro versiamo 2/3 del composto e pigiamo ottenendo una superficie liscia e omogenea. Teniamo da parte il composto avanzato, mettiamo in frigo per 5 minuti minimo.

Nella ciotola di vetro sbattiamo i tuorli e montiamo poi con lo zucchero grazie alla frusta elettrica o alla planetaria, quando diventano chiari aggiungiamo il formaggio, anche una robiola. Montiamo ancora e uniamo poi il succo di limone. Versiamo la crema ottenuta all’interno dello stampo con la base preparata, livelliamo. Completiamo con il crumble avanzato. Mettiamo in forno a 175° C per 27 minuti. Facciamo raffreddare. Bagnamo la punta di una spatola e ripassiamo i bordi della cheesecake nella tortiera, così stacchiamo più facilmente. Apriamo la cerniera. Completiamo con frutti di bosco e zucchero a velo.

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La ricetta del cheesecake cotto di Facchini per Dolci dopo il Tiggì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.