Dolci

Croissant al cioccolato pronti in 30 minuti, ecco la ricetta

Li facciamo adesso? Mezz'ora circa e sono pronti, sono i croissant al cioccolato fatti con pasta sfoglia ma c'è il trucco per renderli perfetti


I croissant sono sempre tra i dolci più richiesti e non solo al bar. Oggi proviamo a farli in soli 30 minuti, il tempo di farcirli e attendere la cottura e i croissant al cioccolato sono pronti. Potete scegliere la farcia alla Nutella ma è perfetta anche la marmellata, e perché no la crema pasticcera. Se avete voglia e tempo di preparare la pasta sfoglia in casa ci metterete un po’ di più ma acquistando un’ottima pasta saranno buonissimi davvero. Ecco la ricetta dei croissant al cioccolato da fare in mezz’ora.

Ricette dolci da provare, clicca qui

Croissant al cioccolato

Ingredienti: 1 confezione di pasta sfoglia, zucchero, Nutella, 1 cucchiaio di latte, 1 uovo

Preparazione – Stendiamo il disco di pasta sfoglia e spolveriamo con almeno due cucchiai di zucchero. Adagiamo sulla pasta un foglio di carta forno e passiamo sopra il mattarello con forza: lo zucchero deve essere assrobito dalla sfoglia.

Tagliamo il cerchio di pasta nei classici 12 spicchi, come fosse una torta. Farciamo gli spicchi adagiando sulla parte più larga la Nutella, oppure crema pasticcera, pezzi di cioccolato fondente o al latte. Arrotoliamo gli spicchi sempre partendo dalla parte più larga. Disponiamo i croissant sulla teglia foderata magari con carta forno. Spennelliamo con l’uovo sbattuto con il latte. Mettiamo in forno a 190° C per circa 20 minuti funzione ventilata. Facciamo raffreddare per due minuti e se vogliamo completiamo con zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

4 responses to “Croissant al cioccolato pronti in 30 minuti, ecco la ricetta

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.