Dolci

Dolci di Ambra Romani, la ricetta della panna cotta con gelatine di mango e more

Dolce di panna cotta con gelatine di mango e more è la golosa ricetta di oggi 30 marzo 2015 suggerita da Ambra Romani ne La prova del cuoco


Dolce di panna cotta con gelatine di mango e more è la ricetta golosissima di oggi 30 marzo 2015 di Ambra Romani. E’ il dolce della puntata del lunedì de La prova del cuoco anche perché come sapete Dolci dopo il Tiggì ha concluso la sua prima edizione ma nessuno rinuncia ai dolci che ritroviamo ogni giorno tra le ricette de La prova del cuoco. Ed ecco la ricetta del dolce di Ambra Romani, la panna cotta con gelatine di mango e more.

Ricette dolci da non perdere, clicca qui

Panna cotta con gelatine di mango e more

Ingredienti – li tovate nelle foto in basso

Preparazione: facciamo la panna cotta versando latte e panna nel pentolino con lo zucchero semolato, aggiungiamo la vaniglia e portiamo a bollore. Ammorbidiamo la colla di pesce e aggiungiamo alla panna nel pentolino, facciamo sciogliere sul fuoco e poi facciamo un po’ raffreddare e disponiamo nei biccheri. Mettiamo in frigo mezz’ora o 10 minuti nel congelatore.

Prepariamo il caramello, quindi facciamo bollire acqua e zucchero.

Tagliamo il mango a pezzi e frulliamo. Stemperiamo un po’ sul fuoco aggiungendo un po’ di acqua se necessario e aggiungiamo la gelatina. Facciamo rapprendere e poi versiamo nei bicchieri creando il secondo strato. Mettiamo di nuovo in frigo.

Frulliamo le more e stemperiamo sul fuoco aggiungendo se necessario un pochino di acqua e poi la gelatina. Versiamo il terso strato nei bicchieri e mettiamo di nuovo in frigo. Completiamo decorando con ribes e more, lime, menta e gli alcheghingi che intingiamo nel caramello.

dolce di panna

dolce panna cotta



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.