Dolci

La ricetta del ciambellone allo yogurt di Anna Moroni

Il ciambellone allo yogurt è la ricetta del dolce suggerito nell'anteprima della puntata di oggi 20 aprile 2015 de La prova del cuoco


L’anteprima della puntata di oggi 20 aprile 2015 de La prova del cuoco inizia con Marco Di Buono e Anna Moroni e con la richiesta della ricetta del ciambellone allo yogurt. Anna Moroni aveva già suggerito in passato ingredienti e preparazione di questa ciambella allo yogurt ma una telespettatrice ha chiesto di rivedere la ricetta del dolce. Anna Moroni l’ha mostrata in pochissimo tempo, perché basta un vasetto di yogurt per pesare tutto. Ecco la ricetta di oggi del ciambellone allo yogurt di Anna Moroni da La prova del cuoco.

Ricette dolci La prova del cuoco

Ciambellone allo yogurt

Ingredienti: 3 uova, 2 vasetti di zucchero, 1 vasetto di yogurt bianco intero, un vasetto di olio di mais, 3 vasetti di farina, 1 bustina di lievito per dolci, un pizzico di sale, limone grattugiato

Preparazione: lavoriamo con la frusta le uova intere con lo zucchero, poi aggiungiamo subito lo yogurt bianco, magari intero, quindi l’olio (Anna Moroni consiglia quello di mais ma c’è anche chi preferisce il gusto dell’olio d’oliva). Lavoriamo il composto e aggiungiamo la farina, il lievito, il sale e la scorza di limone grattugiato. Lavoriamo il tutto e versiamo nella teglia per ciambelle già ben imburrata. Mettiamo in forno a 180° C statico per 40 minuti.Facciamo raffreddare e capovolgiamo, possiamo completare con zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta del ciambellone allo yogurt di Anna Moroni

  1. Buongiorno, non ho mai capito che differenza c’è tra la ciambella allo yogurt e la torta allo yogurt, oltre al tipo di stampo. Vorrei sapere se questa ricetta si presta anche alla preparazione di una torta o in questo caso sarebbe meglio eseguire un’altra ricetta. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.