Dolci

La ricetta della zuppa dolce al caffè

Un'altra ricetta golosissima, in dolce da provare subito, la ricetta della zuppa dolce al caffè con ingredienti deliziosi


Se vi piace il tiramisù adorerete questa ricetta della zuppa dolce al caffè. E’ un dolce golosissimo che richiede più o meno gli stessi ingredienti necessari per il tiramisù ma anche più goloso. Il modo di presentarlo poi è delizioso perché il tiramisù resta nel suo contenitore mente la zuppa dolce al caffè viene presentata in tutta la sua golosità. Ecco la ricetta di un altro dolce da copiare subito, perfetto in tante occasioni, la ricetta della zuppa dolce al caffè. Il suggerimento è di lavorare a lungo gli ingredienti della crema.

Ricette dolci, clicca qui

Zuppa dolce al caffè

Ingredienti: 200 g di savoiardi, 150 g di mascarpone,100 g di burro, 80 g di zucchero al velo, 2 uova, una tazzina di caffè ristretto, un quarto di caffè molto leggero, 2 cucchiai di liquore al caffè, chicchi di caffè al cioccolato

Preparazione: in una ciotola lavoriamo il burro ammorbiito ottenendo una crema a cui uniamo lo zucchero a velo con il setaccino. Amalgamiamo bene e poi uniamo i tuorli, mescoliamo e uniamo il mascarpone e il caffè ristretto. Mescoliamo e uniamo il liquore. Otteniamo una crema ben montata.

In un contenitore largo versiamo il caffè leggero che zuccheriamo. Foderiamo con la pellicola lo stampo rettangolare, immergiamo i savoiardi nel caffè e foderiamo lo stampo. Farciamo con uno strato di crema, ne usiamo un terzo. Disponiamo altri biscotti inzuppati e altra crema, ancora biscotti e copriamo con un altro foglio di pellicola. Mettiamo in frigo insieme alla crema avanzata (un terzo). Dopo 3 ore togliamo la pellicola, capovolgiamo il dolce su un piatto e togliamo l’altra pellicola. Con una spatola copriamo il contorno del dolce con la crema rimasta e livelliamo bene. Completiamo con panna montata e chicchi di caffè o anche niente.
Fonte: donnamoderna



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta della zuppa dolce al caffè

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.