Dolci

La ricetta della torta di fragole senza glutine

La torta con le fragole che vi suggeriamo è senza glutine, golosa e perfetta con pan di Spagna e crema pasticcera. E' una ricetta di Deliziosamente senza


La ricetta della torta di fragole che vi suggeriamo è perfetta per tutti, è senza glutine. Come sempre per le ricette senza glutine ci affidiamo all’esperienza di Anna e Antonella di Deliziosamente, in questo modo ogni ricetta dolce o altro. Pan di Spagna, crema pasticcera e fragole, una ricetta semplice ma dal gusto perfetto. Volendo possiamo anche utilizzare altra frutta invece delle fragole. Ecco la ricetta della torta di fragole senza glutine.

Ricette dolci con le fragole, leggi qui

Torta di fragole senza glutine

Ingredienti: pan di spagna: 100 g di farina mix per dolci,3 uova,75 g di zucchero,1/2 bustina di lievito in polvere per dolci,scorza grattugiata di un limone.
Crema : 2 tuorli,50 g di zucchero,25 g di farina sforna gusto biaglut,250 ml di latte,1 fialetta di aroma limone.
Per decorare: fragole

Preparazione: separiamo gli albumi dai tuorli e montiamo quindi gli albumi a neve con un pizzico di sale. Battiamo a crema i tuorli con lo zucchero. Adesso uniamo i due composti e aggiungiamo la farina setacciata con il lievito. Imburriamo e infariniamo uno stato per crostata da 24 cm di diametro. Mettiamo in forno a 180° C per 30 minuti circa. Prepariamo la crema pasticcera: sbattiamo i tuorli con lo zucchero, aggiungiamo la farina e mescoliamo, aggiungiamo il latte tiepido e l’aroma di limone o la scorza di limone, facciamo addensare e cuocere bene. Facciamo raffreddare la crema. Farciamo il pan di Spagna livellando la crema. Tagliamo le fragole a fette e decoriamo. Completiamo con la gelatina.

Fonte: Deliziosamente senza



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.