Dolci

Dolci golosi facili da fare: la cheesecake alla Nutella

Una ricetta golosissima che piace a tutti: la cheesecake alla nutella davvero facile da fare


Un dolce freddo da fare senza usare il forno? Abbiamo per voi una soluzione. Che ne dite di una golosa cheesecake? Oggi prepariamo insieme la ricetta della cheesecake alla nutella da fare in pochissimi minuti. Un dolce davvero alla portata di tutti. Che ne dite ci proviamo? Ecco come preparare questa buona cheesecake da servire anche in estate.

LEGGI QUI ALTRE GOLOSE RICETTE PER LE CHEESECAKE

Ingredienti: Burro fuso 80 g, Biscotti Digestive 180 g ( in alternativa anche altri biscotti come Oro Saiwa o Macine)

PER IL RIPIENO Formaggio spalmabile 500 g, Nutella 500 g

PER DECORARE Nocciole in granella a scelta

Iniziamo a preparare la nostra base. Mescoliamo insieme il burro e i biscotti che abbiamo in precedenza tritato per bene. Prendiamo una teglia possibilmente di quelle con la cerniera, di circa 22,5 cm. Dentro la teglia possiamo anche mettere della carta da forno se non abbiamo quella con la cerniera a noi la scelta ma va bene metterla in tutti i casi. Stendiamo la base di biscotti. Mettiamo in frigo per una mezz’oretta o in alternativa in freezer per pochi minuti.

Prepariamo adesso il ripieno. Mescoliamo insieme il formaggio spalmabile ( per intenderci formaggio simile alla philadelphia) con la Nutella. Dobbiamo ottenere un composto cremoso. Prendiamo la nostra base e mettiamo la crema che abbiamo preparato di sopra. Modelliamo per bene la nostra cheesecake togliendola quindi dalla teglia. Finiamo con la granella di nocciole a nostra scelta. In alternativa possiamo anche decorare con pezzettini di cioccolato o magari con della frutta però meglio in questo caso fare dopo la decorazione. Lasciamo in frigo per almeno 6 ore. Il dolce è pronto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Dolci golosi facili da fare: la cheesecake alla Nutella

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.