Dolci

La ricetta del gelato con lo stecco da fare nello stampo

E' la ricetta più facile e veloce per fare in casa il gelato con lo stecco ma con un'idea furba, lo facciamo nello stampo da plumcake e poi tagliamo a fette


Il gelato è il pezzo forte di ogni estate e non può mancare la ricetta per servire ai nostri ospiti un dessert perfetto, goloso e veloce da preparare. Questa ricetta del gelato con lo stecco che si prepara nello stampo da plum cake è davvero un’idea furba. Usiamo il gelato già pronto e confezioniamo dei gelati monoporzione da servire in tre gusti. Possiamo scgliere i gusti che preferiamo qui vi suggeriamo quelli ala frutta. Ecco la ricetta dell’estate.

Ricette dolci facili, clicca qui

Gelato con stecco

Ingredienti: 500 g di gelato al lampone 500 g di gelato all’albicocca  – 500 g  di gelato ai mirtilli

Preparazione: rivestiamo con la carta forno lo stampo da plum cake di 2 litri di capacità e facciamola sbordare di minimo 3 cm. Sul fondo dello stampo stendiamo il gelato al lampone e facciamo aderire benissimo, livelliamo con il dorso di un cucchiaio. Facciamo lo stesso con il gelato all’albicocca e poi dopo aver livellato aggiungiamo il gelato ai mirtilli. Prendiamo 8 stecchi di legno, quelli per i gelati, li infiliamo nella mattonella di gelato ben distanti tra loro, più o meno 2 cm di spazio tra l’uno e l’altro. Mettiamo lo stampo nel congelatore e lasciamo minimo 30 minuti per fare indurire bene. Sformiamo il dolce aiutandoci con la carta forno che ovviamente togliamo. Tagliamo a fette dopo aver bagnato il coltello nell’acqua tiepida e serviamo i gelati.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La ricetta del gelato con lo stecco da fare nello stampo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.