Dolci

Dolci freddi: la golosa torta alle nocciole che non si cuoce

La buonissima ricetta della torta fredda con nocciole: un dolce ideale per l'estate da preparare senza cottura in pochi minuti


In estate si sa, una delle cose migliori è quella di preparare un dolce senza usare il forno proprio per questo vanno a ruba le cheesecake e i tiramisù anche se c’è sempre paura per le uova usate senza cottura ( si può sempre fare la pastorizzazione in casa ma non tutti hanno la pazienza e la voglia). Oggi vi proponiamo un dolce freddo senza usare le uova che si prepara senza cottura: per voi la ricetta della golosa torta alle nocciole che non si cuoce. 

LEGGI QUI UN’ALTRA RICETTA GOLOSA

Ingredienti: 250 grammi di biscotti secchi stile digestive, 100 grammi di burro ( questi sono gli ingredienti della base)

Per la preparazione della crema usiamo 100 grammi di cioccolato fondente, 100 di cioccolato al latte ( i grammi però possono variare in base ai nostri gusti), 1 bustina di gelatina, 150 ml di latte, almeno 200 grammi di nocciole ( potete provare a fare questo dolce anche con le arachidi il risultato sarà eccellente) e per finire la panna, 250 ml di panna fresca.

Prepariamo la base: sciogliamo nel microonde il burro. Sbricioliamo ma in modo grossolano i biscotti e prepariamo l’impasto che mettiamo su una classica tortiera o anche su uno stampo con la cerniera. Meglio sempre usare della carta da forno su cui adagiare la base. Le dimensioni della tortiera sono quelle del diametro di 24.26 cm. Prepariamo la nostra base e mettiamo a raffreddare.

Tritiamo nel mixer anche le nocciole. Prepariamo la crema con cioccolato, panna, latte e gelatina. Aspettiamo un pò e uniamo poi anche le nocciole. Mettiamo sullo stampo del dolce con la base di biscotto che abbiamo preparato in precedenza e lasciamo raffreddare il tutto. In frigo per almeno 3-4 ore altrimenti in freezer per un paio di ore. Il dolce è pronto che ne dite?

( FOTO DA FACEBOOK)



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

5 responses to “Dolci freddi: la golosa torta alle nocciole che non si cuoce

  1. buongiorno, per quanto riguarada la crema, la panna deve essere montata oppure si aggiunge liquida al cioccolato e al latte?

  2. È una ricetta che non si capisce niente è incompleta ma x la preparazione della crema non si capisce niente boo grazie e scusate buonagiornata

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.