Dolci

Torta al cioccolato senza uova, la ricetta da copiare

Non perdete questa ricetta dolce senza uova e senza latte, la torta al cioccolato facile e veloce da preparare e da servire in più modi


Non è possibile resistere alla torta al cioccolato ma questa ricetta è ancora più irresistibile perché la torta al cioccolato la facciamo senza uova. Il risultato è ugualmente morbido e gonfio ed inoltre non serve nemmno il latte. Come liquidi usiamo l’olio e l’acqua e il dolce è pronto dopo solo 30 minuti in forno. Da servire semplice o con gelato oppure con un po’ di panna montata. Ecco la ricetta dolce senza uova e latte, la torta al cioccolato.

Ricette facili, clicca qui

Torta al cioccolato senza uova

Ingredienti: 180 g di farina 00

180 g di zucchero di canna

100 ml d’olio di semi o d’oliva

100 g di cioccolato fondente

80 g di cacao amaro

250 ml d’acqua

1 bustina di lievito

1 pizzico di sale

Preparazione: in una ciotola versiamo la farina setacciata con il cacao e la bustina di lievito. Uniamo poi lo zucchero di canna e l’olio di semi di girasole, meglio dell’olio d’oliva in questo caso. In un pentolino scogliamo a bagnomaria il cioccolato fondente e poi uniamolo un po’ alla volta al composto con la farina alternandolo con l’acqua. Lavoriamo con le fruste e mescoliamo bene ottenendo un composto cremoso. Imburriamo una teglia di 20 cm di diametro e versiamo il composto. Mettiamo in forno già caldo a 180° C per circa 30 minuti. Deve diventare gonfia, togliamo dal forno e facciamo raffreddare. Completiamo poi con lo zucchero a velo, serviamo a fette magari aggiungendo del gelato.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “Torta al cioccolato senza uova, la ricetta da copiare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.