Dolci

Brownies alla nutella, la ricetta più facile e veloce

Fantastica la ricetta dei brownies alla nutella, servono solo tre ingredienti e nessuna bravura con i dolci; da fare subito


Ecco la ricetta per fare i brownies alla nutella, servono solo 3 ingredienti e il dolce sarà pronto perfetto per essre gustato freddo o caldo. Possiamo completare i brownies con semplice zucchero a velo o con altra nutella da splamare in superificie ma anche con granella, soprattutto se di pistacchi o di noccioole. Ecco la ricetta dei brownies alla nutella, facile e veloce.

Ricette dolci, clicca qui

Brownies alla nutella

Ingredienti: 160 g di nutella o altra crema di nocciole, 70 g d farina 00, 2 uova

Preparazione: in una ciotola sbattiamo le uova e aggiungiamo un po’ alla volta la nutella. S enecessario la facciamo sciogliere prima un po’ a bagnomaria. Amalgamiamo bene le uova con la nutella e a questo punto uniamo la farina setacciata, mescoliamo evitando i grumi. Versiamo il tutto in una teglia rettangolare piccola. Mettiamo in forno già caldo a 180° C statico per circa 15 minuti. Le varinati possono essere quelle di aggiungere all’impasto anche le gocce di cioccolato o del cacao amaro, così i brownies saranno ancora più buoni. Togliamo dal fuoco e spalmiamo con altra nutella, non comoresa nella dose. Facciamo intiepidire e tagliamo a quadrotti. Possiamo compltare con granella di pistacchi ma an che di nocciole.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.