Dolci

Torta semifreddo biscotti e crema golosa, la ricetta senza cottura

Non perdete la ricetta per fare una torta semifreddo con biscotti Oro Saiwa e crema da preparare senza cottura, buonissima


Una torta semifreddo per otto persone, un dolce fatto con biscotti e crema golosa da preparare in poco tempo. La ricetta è davvero facile e veloce perché la crema non si cuoce e i biscotti sono già pronti da utilizzare. Questa ricetta con le dosi che seguono è per 8 persone, più facile da realizzare quadrata o rettangolare. Ecco la ricetta per fare la torta smeifreddo con crema golosa e facile senza cottura.

Ricette facili e veloci, clicca qui

Torta semifreddo biscotti e crema golosa

Ingredienti: 1 confezione di biscotti secchi Oro Saiwa (circa 330 g)
250 g di burro,
50g di zucchero,
2 tuorli d’uovo,e
1 albume d’uovo montato a neve,
liquore grand marnier q.b
50 g di granella finissima di mandorle
50 g di scaglie finissime di cioccolato

Preparazione: in una padella mettiamo le mandorle e mescoliamo, faccimo tostare a fuoco medio fino a quando prendono colore. Versiamo nel mixer e tritiamo grossolane. Con lo sbattitore in una ciotola mescoliamo bene il burro con lo zucchero e il tuorlo d’uovo e anche l’albume montato a neve. Riduciamo a scaglie il cioccolato.In un’altra ciotola versiamo il liquore e immergiamo velocemente i biscotti per farli inumidire ma senza bagnarli troppo. Su un piatto da portata creiamo la nostra torta che sarà più semplice da fare se quadrata. Alterniamo gli strati di crema e biscotti e quando preferiamo aggiungiamo una manciata di mandorle e una di cioccolato, ma se vogliamo possiamo anche evitare. Ad ingredienti esauriti copriamo con la carta forno e poi con la carta alluminio e mettiamo nel congelatore. Prima di servire tiriamo fuori e serviamo smei congelata.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

3 responses to “Torta semifreddo biscotti e crema golosa, la ricetta senza cottura

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.