Dolci

La ricetta senza cottura per fare il bounty gelato

E' da provare subito questa ricetta per fare il bounty gelato con pochissimi ingredienti e senza cottura, un dolce golosissimo


La ricetta del bounty gelato è una golosità che vi suggeriamo di non perdere. Il bounty possiamo comprarlo già confezionato o farlo a casa, ma il risultato sarà il nostro orgoglio perché questa ricetta è perfetta. Servono davvero pochi ingredienti enesusn tipo di cottura. Ecco come si fa il bounty gelato in modo facile e veloce.

Ricette dolci facili e veloci, clicca qui

Bounty gelato

Ingredienti: 120 grammi di zucchero a velo

200 grammi di panna

70 grammi di farina di cocco

100 grammi di mascarpone o philadelphia

200 grammi di cioccolato al latte

Preparazione: montiamo a neve fermissima la panna con lo zucchero a velo e solo dopo uniamo un po’ alla volta la philadelphia o se preferiamo il mascarpone. Amalgamiamo bene il tutto e uniamo anche la farina di cocco, mescoliamo ancora ma con una spatola dal basso verso l’alto. Con le mani prendiamo un po’ di impasto e diamo la forma a tanti piccoli bunty. Dipsoniamoli su un vassoio o altro foderato con carta forno e mettiamo nel congelatore per un’oretta minimo. Devono indurirsi bene. Sciogliamo intanto il cioccolato al latte e mettiamo i bounty appena tirati fuori dal congelatore su una gratella. Versiamo il cioccolato sui dolcetti e appena si sarà rappreso giriamo al contrario e versiamo altro cioccolato, dobbiamo ricoprirli bene. Mettiamo di nuovo nel congelatore. Per servirli li togliamo 10 minuti prima dal congelatore.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta senza cottura per fare il bounty gelato

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.