Dolci

La prova del cuoco, la ricetta del gelato con ricotta biscotti e amarene

La ricetta del gelato di oggi 7 settembre 2015 di Guido martinetti nelle cucine de La prova del cuoco, il gelato con ricotta e biscotti


Prima puntata oggi 7 settembre 2015 per La prova del cuoco e in studio c’è Guido Martinetti che ci regala la ricetta di un gelato golosissimo, il gelato della regina con ricotta, biscotti e amarene. Possiamo usare le amarene sciroppate ma Martinetti preferisce quelle fresche che prepara due giorni prima. Aggiungiamo questa deliziosa ricetta ai piatti di oggi de La prova del cuoco. Ovviamente per fare questo gelato de La prova del cuoco con ricotta e amarene c’è bisogno della gelatiera, ma è perfetto anche per chi non può mangiare il glutine. Ecco la ricetta.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

La ricetta del gelato della regina con ricotta biscotti e amarene

Ingredienti: 180 g di latte, 60 g di panna, 100 g di ricotta di pecora, 80 g di zucchero, una punta di latte magro in polvere, una punta di farina di carrube, 40 g di biscotti senza glutine, 30 g di amarene

Preparazione: Nel pentolino versiamo il latte e la panna, facciamo scaldare e uniamo la ricotta di pecora, se preferiamo mettiamo la ricotta di mucca. Frulliamo con il mixer ad immersione dopo aver fatto scaldare un po’ il tutto. Versiamo nella ciotola mezzo cucchiaio di latte magro in polvere, lo zucchero e la farina di carrube, mescoliamo e a pioggia versiamo nella miscolea liquida calda e frulliamo con il mixer il tutto.

Versiamo il tutto nella gelatiera e aggiungiamo i biscotti a pezzetti. Togliamo il nocciolo alle amarene e passiamo nello zucchero (mettiamo due giorni in frigo) e aggiungiamo al gelato che si sta formando. Serviamo in cono o coppetta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La prova del cuoco, la ricetta del gelato con ricotta biscotti e amarene

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.