Dolci

La ricetta delle crepes al cioccolato con ripieno goloso di Ambra Romani

Ed ecco la ricetta delle crepes di cioccolato con ripieno di cioccolato bianco di Ambra Romani da La prova del cuoco di oggi 23 settembre 2015


Inizia con la ricetta delle crepes al cioccolato di Ambra Romani la puntata di oggi 23 settembre 2015, un dolce golosissimo. Antonella Clerici chiede ad Ambra di suggerire le dosi per fare le crepes e così possiamo fare questo dolce anche a casa e subito. Le crepes al cioccolato con ripieno di cioccolato bianco e accompagnate da goloso gelato alla vaniglia, una ricetta super quella di oggi da La prova del cuoco, eccola.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Crepes al cioccolato con ripieno goloso

Ingredienti: cioccolato bianco, cioccolato fondnete, uva fragoia, menta, gelato alla vaniglia, farina, burro, cacao amaro, ribes, Grand Marnier,vaniglia, zucchero a velo

Preparazione: sbattiamo 3 uova, uniamo 80 g di farina debole e 250 ml di latte o acqua, uniamo un po’ di zucchero a velo e di cacao amaro in polvere setacciato. Mescoliamo bene con la frusta e aggiungiamo il burro fuso, ne mettiamo poco, mescoliamo e uniamo un po’ di cioccolato fondente fuso, mescoliamo bene. Facciamo riposare qualche minuto.Imburriamo la padella antiaderente e facciamo scaldare Se il composto delle crepes è un po’ troppo denso aggiungiamo un po’ di acqua o di latte. Cuociamo le crepes al cioccolato. Farciamo con il cioccolato bianco fuso e con qualche acino di uva fragola, richiudiamo ottenendo i fagottini e serviamo con il gelato e i poistacchi tritati.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.

Vi ricordiamo che gli ingredienti delle ricette, qualora non fossero specificati nel testo, sono presenti all’interno della gallery che trovate alla fine del pezzo dedicato alla ricetta.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta delle crepes al cioccolato con ripieno goloso di Ambra Romani

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.