Dolci

La ricetta dei biscotti morbidi al limone

La ricetta dei biscotti morbidi al limone, dolce facili e veloci da preparare e davvero buonissimi, dal profumo inconfondibile


Leggendo la ricetta dei questi biscotti morbidi al limone sembra di sentire addirittura il profumo perché sono davvero molto golosi. Utilizziamo sia la scorza che il succo dei limoni e il risultato sarà garantito. Ppena cotti saranno molto morbidi, non li tochciamo e facciamo raffreddare. Possiamo conservare i biiscotti morbidi al limone anche a lungo in una scatola di latte, ma vi assicuriamo che finiranno molto presto. Ecco la ricetta dei biscotti al limone morbidi e golosi.

Ricette dolci clicca qui

Biscotti morbidi al limone

Ingredienti per 30 biscotti circa: 100 g di burro morbido
270 g. di farina 00
90 g di zucchero semolato
1 uovo
scorza grattugiata di 2 limoni
il succo di ½ limone (40 ml)
½ bustina di lievito in polvere per dolci (8 g.)
1 pizzico di sale

Preparazione: montiamo il burro già molto morbido con lo zucchero semolato e un pizzico di sale. Uniamo l’uovo, la scorza di limone e il succo, lavoriamo bene e alla fine uniamo anche la farina già setacciata col lievito. Otteniamo un impasto morbido che mettiamo in frigo 1 ora avvolto nella piccola. Deve diventare un po’ più sodo. Creiamo delle palline grandi come noci e passiamo nello zucchero semolato e poi nello zucchero a velo, tanto zuchero a velo. Adagiamo su teglia foderata con carta forno e cuociamo a 180° C per 13 minuti circa. Devono essere disposti distanti l’uno dall’altro. Devono rimanere chiari sopra e dorati sotto. Fate raffreddare fuori dal forno e poi li tocchiamo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.