Dolci

La golosa ricetta del plumcake con le barrette Kinder

La golosissima ricetta del plumcake con barrette di cioccolato kinder: ecco come farla


Che ne dite di provare una ricetta sfiziosa da fare per la merenda o la colazione dei nostri bambini? Oggi vi suggeriamo la ricetta del plumcake con le barrette kinder, una vera bontà. Si tratta di una ricetta davvero molto semplice e golosa, non ci resta altro da fare che suggerirvi come prepararla!

LA RICETTA DEL PLUMCAKE CON BARRETTE KINDER

Gli ingredienti: 3 uova, 170 grammi di zucchero, 100 grammi di burro, 120 grammi di yogurt meglio se alla vaniglia, 1 cucchiaio di essenza alla vaniglia, mezza bustina di lievito per dolci, 170 grammi di farina, barrette di cioccolato secondo il nostro gusto ( una decina dovrebbero bastare)

Gli ingredienti dovrebbero andare bene per uno stampo da 33

LEGGI QUI ALTRE RICETTE GOLOSE

La preparazione: montiamo le uova con lo zucchero fino a quando saranno spumose; a questo punto uniamo anche la vaniglia, lo yogurt e il burro fuso. Continuiamo a montare e poi uniamo anche la farina e il lievito. Montiamo ancora fino a quando avremo ottenuto un composto omogeneo. Imburriamo e infariniamo lo stampo, a questo punto versiamo il composto al suo interno. Mettiamo le barrette una accanto all’altra. Accendiamo il forno: 175 gradi per una quarantina di minuti. Lasciamo intiepidire e poi serviamo.

Come consiglio per evitare che le barrette scendano in basso, cosa che può succedere, possiamo usare del cioccolato che abbiamo tenuto un pò in freezer.  Fateci sapere come è venuta la ricetta per dare magari dei consigli a chi ha provato e non è riuscito a ottenere un buon risultato! Alla prossima ricetta.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

8 responses to “La golosa ricetta del plumcake con le barrette Kinder

  1. Ciao!ho fatto ieri sera il dolce…..favoloso!!!! Non ho messo le barrette in congelatore, ma la prox volta lo farò.

  2. ciao ho fatto il plumcake è buonissimo ma le barrette scendono giù ..le ho messo al congelatore ma sono scese lo stesso …

  3. Io ho fatto il dolce alle barrette kinder ieri mi è uscito bene ottimo come sapore…ho congelato le barrette effettivamente sn rimaste al centro…solo che pensavo che le barrette sciogliessero invece rimangono intatte e dure e normale???

    1. Ciao Patrizia ci sono davvero molte scuole di pensiero in merito…chi ha fatto la ricetta la prima volta ha avuto l’effetto che vedi in foto…c’è chi dice che le barrette si sciolgono, c’è chi dice che vanno a fondo…probabilmente dipende tutto da diversi fattori…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.