Dolci

Ricette dolci La prova del cuoco, tortellini ripieni di crema di Ambra Romani

Tortellini dolci fritti ripieni con crema gianduia, la ricetta dolce di oggi 30 settembre 2015 di ambra Romani per La prova del cuoco


La ricetta dolce di oggi 30 settembre 2015 da La prova del cuoco ce la regala Ambra Romani preparando i tortellini ripieni di crema gianduia con salsa al mascarpone. Proviamo a suggerirvi le dosi giuste anche se avremmo preferito che fosse Ambra a dirle con esattezza. Antonella Clerici segue le ricette dolci di oggi de La prova del cuoco, dalle roselline fritte delle concorrenti di Chi batterà gli chef ai tortellini o tortelloni fritti e ripieni di cioccolato con salsa al mascarpone. Una golosa idea davvero preparare questo impasto e farcirlo anche con la nutella. Golosa anche la crema al mascarpone su sui Ambra serve i tortellini dolci.Ecco la ricetta di oggi.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Tortellini ripieni di cioccolato con salsa al mascarpone

Ingredienti: farina, zucchero, vino, mascarpone, panna, crema gianduia, zucchero a velo, uova

Preparazione: nella ciotola mettiamo la farina, zucchero semolato, un uovo e mescoliamo e uniamo la farina necessaria per ottenere un impasto elastico ma facile da tirare, aggiungiamo un po’ di vino bianco e col mattarello tiriamo la sfoglia sottile (330 g di farina, 100 g di zucchero, 60 ml di vino bianco, 1 uovo, 1 albume, perfetti se aggiungiamo 50 g di burro). Facciamo scaldare abbondante olio di semi di arachidi. Ritagliamo col coppapasta i cerchi che farciamo al centro con la crema richiudiamo come si fa con i ravioli e poi chiudiamo ancora ottenendo i tortellini. Friggiamo i tortellini. Frulliamo un po’ di mascarpone con un po’ di zucchero a velo, alla fine uniamo un po’ di panna.

Di seguito come copiare la ricetta



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.