Dolci

La ricetta dei pancake alla crema di Cesare Marretti da La prova del cuoco

La ricetta dei pancake alla crema e frutta di Cesare Marretti, il dolce per la colazione di oggi 1 ottobre 2015 dalle cucine de La prova del cuoco


In cucina oggi 1 ottobre 2015 con Antonella Clerici ne La prova del cuoco c’è Cesare Marretti che ci regala la ricetta dei pancake alla crema e alla frutta. E’la colazione perfetta che tutti vorrebbero trovare pronta la domenica mattina. Lo chef de La prova del cuoco suggerisce di preparare l’impasto per i pancake anche la sera prima e mettere in frigo per poi aggiungere il lievito in polvere per dolci. Così tutto è più semplice perché anche la crema si può preparare in anticipo. Ecco la ricetta per fare i pancake con la crema di Marretti da La prova del cuoco di oggi.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Pancake alla crema e alla frutta

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: in una ciotola mettiamo due albumi e montiamo con la frusta.

In una ciotola mettiamo due rossi d’uovo, mescoliamo e uniamo la farina un po’ alla volta, mescoliamo con la frusta e solo dopo uniamo il latte. Possiamo preparare anche ore prima e mettere in frigo questo composto. Solo quando dobbiamo fare i pancake aggiungiamo il lievito un pochino di sale e di zucchero, mescoliamo e aggiungiamo un po’ di scorza di limone e uniamo gli albumi montati. Mescoliamo e facciamo riposare.

Nel pentolino versiamo la panna e facciamo bollire e uniamo poi un composto fatto con rossi d’uovo sbattutti, i semi della bacca di vaniglia, scorza di limone grattugiata, pizzico di sale, zucchero, facciamo cuocere. Cuociamo i pancake in padella antiaderente con un pizzico di burro sciolto. Serviamo i pancake con fichi, uva e la crema.

Di seguito gli ingredienti e come copiare facilmente la ricetta



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.