Dolci

La ricetta dei dolcetti simili ai Kinder Cereali fatti in casa

Come fare in casa le golose barrette simili alle kinder cereali: ecco la ricetta facile e velocissima


Oggi prepariamo insieme a voi una ricetta golosa per dei dolcetti fatti in casa. Sempre più spesso si cerca di preparare qualcosa che di solito compriamo e i dolci della kinder sono più gettonati anche perchè sono i più golosi. Ovviamente, un pò come accade per la Nutella, non si può sicuramente ottenere lo stesso risultato ma solo qualcosa di simile. Niente sarà come gli originali ma se si vuole fare un tentativo perchè non provare? Oggi vi suggeriamo quindi la ricetta dei dolcetti simili ai kinder cereali. Pochissimi ingredienti per un risultato davvero molto goloso, basterà comprare due tipi di cioccolato e il riso soffiato, il nostri dolcetti sono pronti in pochi minuti.

LEGGI QUI LA RICETTA DEI CUPCAKE PAN DI STELLE

COME FARE DOLCETTI SIMILI AI KINDER CEREALI IN CASA

250 gr di cioccolato al latte
150 gr di cioccolato bianco
50 gr di riso soffiato

La preparazione delle nostre barrette kinder cereali fatte in casa. Iniziamo con il cioccolato: dobbiamo sciogliere quello al latte e quello bianco separatamene a bagno maria; Una volta che il cioccolato è pronto passiamo alla seconda fase; possiamo stendere su un foglio di carta da forno metà del cioccolato al latte. A questi punto uniamo il riso al cioccolato bianco raffreddato e ricopriamo il cioccolato al latte precedentemente steso, stendere infine l’altra metà di cioccolato al latte. E adesso non ci basta che far riposare le nostre barrette in frigo per un’ora. In seguito tagliamo in base al nostro gusto e diamo la forma che preferiamo: dai rettangoli, ai quadrati, ai rombi.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La ricetta dei dolcetti simili ai Kinder Cereali fatti in casa

    1. ciao annamaria nessuno ruba nessuna foto. L’immagine è stata presa da Facebook, per cui se è stata postata lì senza nessuna fonte non ci si può inventare la fonte originaria, ci spiace. Dacci gentilmente il link della pagina in cui si trova la foto e provvederemo ad apportare le dovute modifiche

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.