Dolci

Ricette La prova del cuoco: i ravioli dolci fritti

La ricetta dei ravioli fritti, una ricetta dolce suggerita oggi 9 ottobre 2015 nella gara finale dei cuochi ne La prova del cuoco


Tra le ricette di ogi 9 ottobre 2015 ci ha ingolosito in modo particolare quella dei ravioli dolci fritti suggerita durante la gara finale dei cuochi. Ravioli dolci fatti con la pasta fillo, farciti con le pere e completati con lo zucchero a velo dopo la frittura ma in più lo chef aggiunge delle quenelle di crema pecorino. Sì, la crema è messa fuori da ravioli dolci fritti! I giudici sono entusiasti di questa ricetta che non è del tutto dolce, quindi si preta anche a d essere uno sfizio goloso e non solo un dolce da fine pasto o altro. Ecco la rocetta dei ravioli dolci fritti di oggi da La prova del cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Ravioli dolci fritti 

Ingredienti e preparazione: spennelliamo la pasta fillo con il tuorlo per riuscire a chiudere poi bene i ravioli. Tagliamo le pere a dadini e condiamo con zucchero a velo e pistacchi. Farciamo i ravioli con il ripieno di pere e ritagliamo i quadrotti sigillandolo bene. Friggiamo i ravioli nel pentolino con abbondante olio di arachidi ben caldo. Quando diventano dorati li scoliamo su carta da cucina. Intanto, prepariamo la crema con il pecorino grattugiata che sciogliamo con un po’ di latte in un pentolino; aggiungiamo poi i pistacchi e frulliamo il tutto, ma se necessario setacciamo anche. Serviamo i ravioli fritti con qualche quenelle di crema di pecorino completando con zucchero a velo.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.