Dolci

Ricette Anna Moroni: rose di sfoglia alle mele e crema pasticcera

Non perdete la ricetta del dolce di oggi 13 ottobre 2015 di Anna Moroni, le rose di sfoglia con mele e con crema pasticcera da La prova del cuoco


Rose di sfoglia alle mele e crema pasticcera, ovvero il dolce di oggi 13 ottobre 2015 di Anna Moroni preparato nelle cucine de La prova del cuoco. Pochi ingredienti e le rose con mele sfoglia e rema sono pronte in pochi minuti. Di ncerto in giro sul web avrete visto queste rose di sfoglia con le mele ma non tutti usano la crema pasticera né passano in padella le melke. Anna Moroni suggerisce anche altri ripieni come Nutella e pere o ricotta e pere. Ecco la ricetta delle rose di sfoglia di oggi di Anna Moroni da La provadel cuoco.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Rose di sfoglia alle mele e crema pasticcera

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: facciamo la crema pasticcera nel modo classico con gli ningredienti suggeriti in basso.Tagliamo sottili le mele e aggiungiamo acqua, zucchero e succo di limone, cuociamo in padella pochi minuti, facciamo raffreddare.

Stendiamo la sfoglia e spennelliamo con la crema pasticcera un velo sottile, tagliamo la pasta a strisce larghe e lunghe con la rotella. Adagiamo sulla crema le fettine di mela sottili. Arrotoliamo e adagiamo nei pirottini ottenendo le rose. Facciamo sul bordo delle rose dei taglietti con la forbice. Mettiamo in forno a 200° C per 15 minuti. Completiamo con lo zucchero a velo e se vogliamo possiamo rimettere in forno 1 minuto.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette Anna Moroni: rose di sfoglia alle mele e crema pasticcera

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.