Dolci

Ricette dolci Ambra Romani: cupcakes con cioccolato fondente

La ricetta dolce di oggi 5 novembre 2015 di Ambra Romani, la ricetta dei cupcakes con cioccolato fondente, marmellata d'arancia e gelato


Nello spazio Chi batterà gli chef di oggi 5 novembre 2015 de La prova del cuoco c’è Ambra Romani e ovviamente c’è la ricetta dolce golosissima. Ambra ci suggerisce la ricetta dei cupcakes con cioccolato fondente e gelato ma anche con golosa marmellata all’arancia. E’ Andy Luotto a giudicare la ricetta dolce di oggi ne La prova del cuoco, vincono i concorrenti con le mini madeleine con cioccolato e gelato, ma sono entrambe le ricette da provare. Ringraziamo per le dosi degli ingredienti sia Ambra Romani che i concorrenti, ecco la ricetta dei cupcakes con cioccolato, gelato e marmellata.

Ricette La prova del cuoco, clicca qui

Cupcakes con cioccolato gelato e marmellata all’arancia

Ingredienti e preparazione: nella ciotola con la frusta elettrica lavoriamo 100 g di burro morbido con 100 g di zucchero, 2 uova, 100 g di farina setacciata con 4 g di lievito per dolci, un po’ di scorza d’arancia. Sciogliamo a bagnomaria il cioccolato fondente. Creiamo delle palline di gelato alla vaniglia o fiordilatte e mettiamo nel congelatore per fare indurire bene. Versiamo il composto negli stampini da cupcakes e mettiamo in forno a 180° C, facciamo la prova stecchino dopo 12 minuti. Serviamo i cupcakes completando sopra con un po’ di marmellata d’arancia e sopra anche il gelato ben freddo e un po’ di cioccolato fondente fuso.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette dolci Ambra Romani: cupcakes con cioccolato fondente

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.