Dolci

La ricetta dei biscotti farciti senza farina, facilissimi da fare

Una ricetta facile e veloce e senza farina per fare i biscotti farciti più buoni che abbiate mai assaggiato. Sono dolcetti da non perdere


Voglia di biscotti? Vi suggeriamo una ricetta speciale, una ricetta di biscotti farciti ma senza farina nell’impasto, solo cioccolato, nocciole, zucchero e uova. E’ una ricetta dolce facile e veloce, un modo insolito per fare dei biscotti, non si impasta per poi stendere e ritagliare i biscotti, no questa volta c’è tutto un altro procedimento da seguire. Questi biscotti farciti sono deliziosi a colazione, merenda, per arricchire un buffet di dolci, per le occasioni speciali, da regalare e come decorazione per le torte. Non ci resta che prepararli subito.

Ricette dolci, clicca qui

Biscotti farciti

Ingredienti: 100 g di zucchero a velo, 2 tuorli, 1 albume, 100 g di cioccolato fondente, sale q.b., 150 g di nocciole tostate

Preparazione: tritiamo col coltello il cioccolato e sciogliamo a bagnomaria. In un’altra pentola mettiamo 50 g di zucchero a velo e 0,6 decilitri di acqua, facciamo bollire e togliamo dal fuoco. In una ciotola mettiamo i tuorli, poi mettiamo su una pentola piena d’acqua portata ad ebollizione e lavoriamo i tuorli con la frusta elettrica e quando sono tiepidi aggiungiamo a filo lo sciroppo acqua e zucchero ancora bollente, mescoliamo qualche minuto e alla fine uniamo il cioccolato fuso, mescoliamo bene. Facciamo raffreddare anche in frigo.

Tritiamo le nocciole fini e poi uniamo lo zucchero a velo avanzato, mescoliamo e uniamo pizzico di sale e albume, mescoliamo e versiamo il tutto in una sacca da pasticcere con bocchetta liscia. SU una teglia foderata con carta forma formiamo le cialde del diametro di 3 cm e mettiamo in forno a 180° C per 10 minuti. Facciamo raffreddare e farcimo con la crema fredda.

Fonte: salepepe.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta dei biscotti farciti senza farina, facilissimi da fare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.