Dolci

I biscotti di Natale di Ernst Knam: le ricette più buone per le feste

Tra le ricette di Natale non possono mancare quelle per dei biscotti davvero super: prepariamo i biscotti di Natale con le ricette di Ernst Knam


Non potevano mancare i preziosi consigli di Ernst Knam per le nostre feste di Natale: oggi vi proponiamo le ricette migliori del maestro per portare in tavola dei favolosi biscotti natalizi che lasceranno senza parole per la loro bellezza, ma sopratutto per la loro bontà, i vostri ospiti. Che ne dite di dedicarci quindi alle ricette di questi dolcetti favolosi? Prepareremo dei biscotti al limone, dei biscotti sablè ma anche dei golosi cornettini alla vaniglia. Inoltre nei link che seguono potrete leggere altre due ricette natalizie del maestro suggerite nelle passate edizioni di Bake Off Italia.

LEGGI QUI LA RICETTA DELLE  STELLE DI NATALE ALLA CANNELLA CON GLASSA BIANCA

LEGGI QUI LA RICETTA DEI COOKIES AL CIOCCOLATO

Ecco le preparazioni dei golosi biscotti di Natale con le ricette del maestro Knam. Buona preparazione e buone feste a tutti voi!

SABLÉ AL CIOCCOLATO E FIOR DI SALE
INGREDIENTI: 116 g burro francese, 142 g zucchero di canna
37 g zucchero semolato, Vaniglia, 116 g cioccolato 70% (tritato)
180 g farina debole, 22 g cacao, 2,5 g fior di sale, 3,5 g bicarbonato
Per decorare: Zucchero di canna

PROCEDIMENTO
Lavorare il burro con lo zucchero di canna, lo zucchero semolato e la vaniglia, aggiungere poi il cioccolato tritato, la farina, il cacao, il sale e il bicarbonato. Amalgamare il tutto. Formare dei cilindri del diametro di 4 cm, passarli nello zucchero di canna e farli riposare in frigo. Una volta tolti dal frigo tagliare i cilindri a fette dello spessore di 0,5 cm. Cuocere a 165°C per 15/18 minuti.

CORNETTI ALLA VANIGLIA
INGREDIENTI: 135 g burro, 100 g zucchero semolato, 65 g uova intere medie (2,5-3 uova), 75 g farina di mandorle, 200 g farina debole, 2 g lievito chimico
Per decorare: Zucchero vanigliato q.b.

PROCEDIMENTO
Impastare il burro con lo zucchero, aggiungere poco per volta le uova e completare con la farina di mandorle, la farina debole e il lievito. Amalgamare il tutto fino ad ottenere un impasto omogeneo.
Far riposare l’impasto e poi stenderlo. Ricavare con un coppapasta dei piccoli dischetti; aiutandosi con con le mani arrotolare ciascun dischetto creando un piccolo filoncino a cui dar la forma di un cornetto.
Cuocere a 165°C per 18/20 minuti; passare la parte superiore di ciascun biscotto ancora caldo nello zucchero vanigliato.

E per finire gli ultimi golosissimi biscotti al limone…



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “I biscotti di Natale di Ernst Knam: le ricette più buone per le feste

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.