Dolci

Le decorazioni di Guido Castagna per un dolce Capodanno (FOTO)

Tante idee golose e originali per creare i dolci di Capodanno seguendo i suggerimento del maestro Guido Castagna de La prova del cuoco (foto)


Niente di più semplice che trasformare dei dolci o del cioccolato in dolci perfetti per il Capodanno (foto). E non possono mancare i suggerimenti del re del cioccolato, il maestro Guido Castagna. Nella puntata di Santo Stefano de La prova del cuoco che mostrava un insieme di ricette del passato il maestro pasticcere Guido Castagna ci ha regalato un po’ di suggerimenti sul come trasformare cioccolato o semplici torte in dolci perfetti per il Capodanno, vigilia o gran pranzo del primo gennaio 2016. Anche se Natale è già passato gli alberi natalizi continuano ad addobbare le nostre case ed ecco che anche in tavola diventano di cioccolato. Basta ritagliare da tavolette di cioccolato o fette di panettone o pandoro delle stelle di varie dimensioni e dalla più grande alla più piccola incollarle con un po’ di crema, avremo i nostri alberi di mangiare. Possiamo creare i nostri cioccolatini e servirli nelle palle di plastica trasparente decorando con nastri e zucchero a velo. Con le stesse palle possiamo creare un albero grande, ognuno poi prenderà la propria sfera con dentro i cioccolatini.

Possiamo anche trasformare una torta semplicissima nel dolce perfetto per Capodanno. Basta coprire un pan di Spagna o una torta al cacao semplice con la glassa al cioccolato. Facciamo colare bene l’eccesso di cioccolato e prima che si asciughi decoriamo con agrifogli di cioccolato che abbiamo creato grazie al cioccolato e agli agrifogli veri; aggiungiamo pigne di cioccolato, un po’ di colore magari oro e l’immancabile zucchero a velo. Sono tutti dolci e decorazioni molto facile da eseguire, basta solo avere un po’ di fantasia e seguire le foto che mostrano i semplici lavori fatti da Guido Castagna.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Le decorazioni di Guido Castagna per un dolce Capodanno (FOTO)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.