Dolci

Ricette dolci Guido Castagna: lo scrigno del mio cuore

La ricetta del dolce di oggi 13 febbraio 2016 del maestro Guido Castagna da La prova del cuoco, la ricetta dello scrigno del mio cuore


La ricetta del dolce di oggi 13 febbraio 2016 de La prova del cuoco è del maestro Guido Castagna, è lo scrigno del mio cuore. E’ il dolce per San Valentino, è il dolce in cui Antonella Clerici consiglia di mettere un bel regalino per la propria amata. In cucina durante la preparazione di questo scrigno al cioccolato con croccante al pistacchio, crema chantilly e cuore golosissimo c’è anche Lorenzo Branchetti. Possibile che Lorenzo non sia fidanzato? Ecco la ricetta del dolce di oggi da La prova del cuoco, la ricetta del dolce goloso e romantico di Guido Castagna per gli innamorati, per la festa di San Valentino di domani ma non solo.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Lo scrigno del mio cuore

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: nella ciotola mettiamo i tuorli con lo zucchero e lavoriamo bene con la frusta a mano e poi uniamo la farina di mandorle e la farina di pistacchio, mescoliamo ancora e uniamo il burro fuso. Rendiamo soffice aggiungendo albumi montati a neve. Mettiamo in forno a 180° C per 15 minuti dopo aver steso il composto in una teglia da forno bassa foderata con carta forno. Facciamo la crema: scaldiamo nel pentolino l’ananas frullato, uniamo il succo di limone e i tuorli già mescolati a parte. Mescoliamo velocemente con la frusta, dobbiamo far solo riscaldare e togliamo dal fuoco; aggiungiamo la gelatina ammollata e strizzata e il burro cacao. Mescoliamo bene con la frusta e versiamo la crema negli stampini a cuore o in un unico recipiente (per poi tagliare le formine); mettiamo 3 ore nel congelatore. Coliamo il cioccolato nello stampo in policarbonato per ottenere la forma di una coppetta. Tagliamo la base al pistacchio a pezzetti e versiamo nelle coppette di cioccolato dove aggiungiamo un po’ di crema chantilly, poco scorza grattugiata di lime, i cuori messi in congelatore prima e avvolti in pasta di zucchero rossa.

dolce san valentino

 



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “Ricette dolci Guido Castagna: lo scrigno del mio cuore

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.