Dolci

La ricetta del pan meino con cappuccino di Sergio Barzetti

La ricetta dei dolcetti di oggi 6 aprile 2016 di Sergio Barzetti da La prova del cuoco, la ricetta del pan meino con cappuccino


E’ Sergio Barzetti che oggi 6 aprile 2016 da La prova del cuoco ci regala la ricetta dolce, la ricetta del pan meino con cappuccino al miele, ovvero il pane di miglio. Barzetti suggerisce che questo è il dolce della colazione, il dolce del mattino da pucciare nel latte. Antonella Clerici lo assaggia e aggiunge che il pan meino è perfetto anche da mangiare con il tè. E’ un dolce che risulta un po’ asciutto, per questo deve essere accompagnato con il cappuccino. Ma è un cappuccino al miele, un cappuccino che Antonella Clerici invece vorrebbe con il caffè. Ecco la ricetta di questi dolcetti al pan di miglio di Barzetti da La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Pan meino con cappuccino al miele – pane di miglio

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: nella ciotola mettiamo il burro ammorbidito con lo zucchero, profumiamo con la scorza di limone bio grattugiata, fiori di sambuco, le uova intere, un pizzico di sale, lavoriamo il tutto con la frusta elettrica. Uniamo le farine e il lievito già setacciati insieme, mescoliamo bene con il cucchiaio per ottenere un composto omogeneo. Tagliamo tanti pezzetti di circa 80 g e otteniamo delle palline che disponiamo nella teglia un po’ infarinata. Spolveriamo con un po’ di farina. Mettiamo in forno per 25 minuti a 170° C. Scaldiamo il latte e creiamo la schiuma con l’attrezzo adatto e versiamo nella tazza o nel bicchiere dove abbiamo già messo un po’ di miele. Serviamo il pan meino con il latte caldo al miele.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

pan meino



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.