Dolci

La ricetta delle gallette alle fragole e crema pasticcera da La prova del cuoco

Crema pasticceria con gli amaretti, fragole e gallette di riso, ecco la ricetta del dolce di oggi da La prova del cuoco, la vittoria del peperone verde


Dalle ricette di oggi 22 aprile 2016 de La prova del cuoco la ricetta delle gallette alle fragole con crema pasticcera, la ricetta di un dolce proposto dalla squadra verde del peperone. Lo chef Luigi Gandola ha vinto oggi grazie a questa ricetta dolce con le fragole, le gallette di riso e la crema pasticcera e grazie al secondo piatto con pollo, funghi e pancetta. Nessuno avrebbe scommesso sul dessert fatto con le gallette di riso ma la giuria dopo aver assaggiato si è complimentata. Ecco la ricetta per fare anche noi a casa le gallette alle fragole con crema pasticcera e amaretti.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Gallette alle fragole con crema pasticcera

Ingredienti e preparazione: iniziamo dalla crema pasticcera e scaldiamo 200 ml di latte aggiungendo qualche amaretto che lasciamo sbriciolare. A parte lavoriamo 2 tuorli con 60 g di zucchero, uniamo anche 25 g di farina, lavoriamo bene e aggiungiamo a filo il latte, mescoliamo e mettiamo sul fuoco, facciamo addensare. Puliamo le fragole e tagliamo a fette per la lunghezza, le fette esterne le mettiamo in un pentolino con dello zucchero semolato. Le fette più belle invece le disponiamo in una padella antiaderente con lo zucchero, facciamo andare qualche minuto senza toccarle. Le fragole nel pentolino le mescoliamo e quando iniziano a cacciare il sughetto inzuppiamo dentro delle gallette di riso, una alla volta. Sul piatto da portata adagiamo la prima galletta di riso colorata, aggiungiamo un altro po’ di sughetto di fragole. Aggiungiamo le fragole passate in padella e proseguiamo con altre gallette, sughetto e fragole. Le fragole rimaste nel pentolino le frulliamo e aggiungiamo sul dolce. Completiamo con la crema pasticcera agli amaretti.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.