Dolci

La ricetta dei bomboloni di Alessandra Spisni: bomboloni day

La ricetta dei bomboloni di oggi giovedì 28 aprile 2016 di Alessandra Spisni a La prova del cuoco, bomboloni day per tutti


Oggi bomboloni day, oggi 28 aprile 2016 nelle cucine de La prova del cuoco la ricetta dei bomboloni di Alessandra Spisni è una golosità da non perdere. Non è la prima volta che la Spisni e Antonella Cleriic propongono i bomboloni con la crema, con la nutella o con la marmellata, ma questa ricetta dolce è provare al più presto. Alessandra Spini oggi ha ingolosito tutti con la sua preparazione ma anche la Clerici con il suo assaggio tra bomboloni alla crema e bomboloni alla nutella. La maestra in cucina romagnola de La prova del cuoco preferisce friggere i bomboloni già ripieni, Anna Moroni invece li farcisce dopo ancora caldi. Proviamo la ricetta del dolce di oggi di Alessandra, la ricetta dei bomboloni per il bomboloni day.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Bomboloni day

Ingredienti: li trovate nella foto in basso

Preparazione: nella ciotola mettiamo il lievito, lo zucchero, la scorza grattugiata di limone, uniamo un po’ di panna fresca e facciamo sciogliere il lievito. Aggiungiamo le uova, quindi la farina, il sale e impastiamo bene aggiungendo il resto della panna. Facciamo lievitare coperto con la pellicola, deve raddoppiare il suo volume. Aiutandoci con un po’ di farina stendiamo la pasta lavorandola pochissimo e ritagliamo i cerchi di impasto, farciamo con crema, con nutella, con marmellata, chiudiamo con i cerchi vuoti. Facciamo lievitare mezz’ora sulla teglia con la carta forno e poi friggiamo nello strutto o nell’olio di semi, scoliamo su carta da cucina e passiamo subito nello zucchero semolato.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!

bomboloni



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta dei bomboloni di Alessandra Spisni: bomboloni day

  1. Ho fatto ricette tutte buone,vi devo ringraziare,un saluto ad Antonella,sono venuta anche come pubblico anno scorso con l’ADSL di Ravenna,adesso farò’ anche i bomboloni,buona giornata a tutti voi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.