Dolci

La ricetta del tiramisù al marsala

Il tiramisù al marsala una vera golosità, un dolce facile e veloce da fare perfetto in tante occasioni


La ricetta del tiramisù al marsala, la ricetta di un dolce goloso e facile da fare. Pochi ingredienti e il marsala con gusto caffè e marsala è pronto per essere tenuto un paio d’ore almeno in frigo. I biscotti consigliati per questo tiramisù sono i savoiardi ma è possibile usare qualunque altro tipo, anche il pan di spagna o altra base per dolci. Il consiglio è di pastorizzare le uova per non avere alcun problema. Inoltre c’è chi zucchera il caffè e chi preferisce lasciarlo amaro, dipende dal gusto personale. Ecco la ricetta del tiramisù al marsala, un dolce facile e veloce da non perdere.

Altre ricette dolci, clicca qui

Tiramisù al marsala

Ingredienti: 500g di Santa Lucia Mascarpone, 5 cucchiai di zucchero, 5 uova, 1 bicchierino di marsala secco, biscotti tipo savoiardi, cacao amaro in polvere, caffè quanto basta

Preparazione: prepariamo subito il caffè, zuccheriamo e facciamo raffreddare. In una ciotola mettiamo i tuorli e uniamo lo zucchero, lo sbattiamo ottenendo un composto cremoso poi uniamo anche il mascarpone ed amalgamiamo bene il tutto. Montiamo gli albumi a neve e li aggiungiamo con delicatezza alla crema al mascarpone. Al caffè zuccherato uniamo anche il marsala e mettiamo in piatto fondo o una ciotola e inzuppiamo i biscotti, meglio se savoiardi. Disponiamo subito i biscotti nella teglia e copriamo con la crema ottenuta, procediamo con un altro strato e poi ancora crema e se possiamo ancora altri strati fino ad esaurire tutti gli ingredienti. Mettiamo in frigo fino al momento di servire, poco prima completiamo cospargendo con il cacao in polvere senza zucchero.

Fonte: galbani.it



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.