Dolci

La ricetta dei muffin dolci con le zucchine

Non perdete la ricetta per fare i muffin dolci con le zucchine, originale, facile e veloce da fare


Ottimi i muffin dolci alle zucchine, una ricetta facile e veloce per ottenere un goloso spuntino. I muffin dolci fatti con le zucchine grattugiate sono un’idea davvero originale, un modo per offrire anche qualcosa che meravigli i nostri ospiti. Perfetti dalla colazione alla merenda, da completare con lo zucchero a velo e da gustare caldi o freddi a seconda del proprio gusto. Ecco la ricetta per fare i muffin dolci con le zucchine, una golosità da non perdere, facile e veloce da fare, ottima ovviamente soprattutto in estate quando le zucchine sono di stagione.

Altre ricette dolci, clicca qui

Muffin dolci con le zucchine

Ingredienti: 200 g di farina, 150 g di zucchero, 3 uova, 150 g di zucchine, 150 g di burro, 1 bustina di lievito in polvere

Preparazione: in una ciotola mettiamo il burro ammorbidito e uniamo lo zucchero, montiamo con le fruste elettriche e otteniamo una crema soffice e uniforme. Dividiamo i tuorli dagli albumi e teniamo da parte in una ciotola gli albumi mentre aggiungiamo ai tuorli la crema al burro. Setacciamo farina e lievito e uniamo al composto, mescoliamo. Grattugiamo le zucchine con la grattugia a fori grossi e uniamo al composto, mescoliamo bene. Montiamo a neve gli albumi e uniamo al composto ma con delicatezza. Versiamo il tutto negli stampini imburrati e infarinati. Sono perfetti anche quelli da muffin nella teglia unica, ne verranno circa 12. Scaldiamo il forno a 180° C e mettiamo i muffin in cottura per 30 minuti. Facciamo intiepidire e solo dopo sformiamo. Serviamo caldo o freddi completando con lo zucchero a velo.

Fonte: donnamoderna



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.