Dolci

La ricetta della torta di carote con glassa di oggi di Anna Moroni

La ricetta del dolce di oggi 15 settembre 2016 di Anna Moroni, la ricetta della torta di carote da La prova del cuoco del giovedì


La ricetta della torta di carote di oggi 15 settembre 2016 di Anna Moroni, la ricetta del dolce ma in una nuova versione, una versione inglese perché con glassa aggiunta. La glassa fatta con il formaggio spalmabile, così diventa una cake carote inglese e la torta più semplice per la colazione o la merenda può diventare anche un dessert perfetto in tante occasione. Da non perdere quindi anche la ricetta del dolce di oggi, la ricetta del dolce de La prova del cuoco di Anna Moroni, la torta di carote con o senza glassa per tutta la famiglia.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Torta di carote nuova versione con la glassa

Ingredienti: 3 uova, 250 g di carote, 200 g di zucchero semolato, 3 cucchiai di olio di mais, 200 g di farina 00, mezza bustina di lievito per dolci, 1 cucchiaino di cannella, 1 cucchiaino di noce moscata in polvere, pizzico di sale, 100 g di noci sbucciate, 100 g di uva sultanina, 120 g di formaggio sfaldabile, 30 g di burro, 200 g di zucchero vanigliato, 1 limone, 1 cucchiaino di vaniglia in polvere

Preparazione: sbattiamo le uova nella ciotola, uniamo lo zucchero, sbattiamo e uniamo 3 cucchiai di olio di mais, mescoliamo e uniamo le carote grattugiate e un pizzico di sale. Mettiamo nella farina la cannella, la noce moscata e il lievito per dolci, mescoliamo e aggiungiamo nella citola grande con le carote e il resto. Amalgamiamo bene e uniamo l’uva passata ammollata nell’acqua tiepida e poi infarinata. Aggiungiamo anche le noci a pezzetti, amalgamiamo bene. Versiamo nella teglia imburrata e in infarinata e mettiamo in forno a 150° C per 45 minuti funzione ventilato. Se vogliamo aggiungere la glassa la facciamo con 100 g di formaggio spalmabile con il burro, lavoriamo e uniamo il succo del limone, poi zucchero a velo e un po’ di vanillina, amalgamiamo bene. Versiamo la glassa sulla torta messa sulla gratella.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La ricetta della torta di carote con glassa di oggi di Anna Moroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.