Dolci

La ricetta della torta con pesche al profumo di limoncello di Anna Moroni

La ricetta della torta di Anna Moroni di oggi 22 settembre 2016 da La prova del cuoco con crema, pesche e pan di Spagna


La ricetta della torta con pesche al profumo di limoncello, la ricetta del dolce di oggi 22 settembre 2016 di Anna Moroni da La prova del cuoco. La ricetta della torta con pan di Spagna e crema di oggi di Anna Moroni è il dessert da non perdere, come tutte le ricette dolci della maestra in cucina de La prova del cuoco. La torta con la crema pasticcera e le pesche di oggi diventa davvero bellissima aggiungendo anche la granella di nocciole e i lamponi, ma non dimentichiamo la gelatina di albicocche. Ecco la ricetta della torta di oggi di Anna Moroni, il dolce de La prova del cuoco.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Torta con pesche al profumo di limoncello

Ingredienti: per il pan di Spagna – 3 uova, 150  g di zucchero, 150 g di farina, mezzo cucchiaino di lievito per dolci – per la crema: 500 g di latte intero, 2 uova intere, 100 g di zucchero, 50 g di farina, scorza di limone inoltre 2 pesche nettarine e gelatina di albicocche

Preparazione: facciamo il pan di Spagna – battiamo le uova con lo zucchero poi aggiungiamo la farina e mescoliamo con la frusta a mano, aggiungiamo il lievito, mescoliamo bene.  Versiamo nella teglia imburrata e infarinata e mettiamo in forno a 180° C statico per 30 minuti. Sformiamo dopo avere fatto intiepidire il pan di Spagna. Tagliamo la crosta esterna del bordo del pan di Spagna e tagliamo a metà. Facciamo la crema nel modo classico seguendo gli ingredienti, quindi le uova lavorate con lo zucchero, uniamo la farina, il latte, la scorza di limone grattugiata e facciamo cuocere mescolando sempre, facciamo raffreddare.

Scaldiamo l’acqua, aggiungiamo lo zucchero, facciamo sciogliere e spegniamo poi aggiungiamo il limoncello, spennelliamo il pan di Spagna e farciamo con la crema pasticcera, chiudiamo e spalmiamo la crema anche sopra e intorno. Tagliamo a fettine le pesche e disponiamo a raggiera sulla torta, completiamo con i lamponi se li abbiamo e con la gelatina di albicocche sulla frutta, intorno magari granella di nocciole.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.