Dolci

La ricetta della torta di pistacchio e melone di Guido Castagna

La ricetta del dolce torta di pistacchio e melone, la torta di oggi 28 settembre 2016 di Guido Castagna da La prova del cuoco del mercoledì


Il dolce di oggi 28 settembre 2016 da La prova del cuoco, la ricetta della torta di pistacchio e melone, la torta preparata da Guido Castagna. Gran brutta abitudine quella di mostrare i dolci, la loro preparazione, ma non gli ingredienti con le dosi precise. Davvero impossibile rifare a cada la torta di pistacchio e melone, magari possiamo solo prendere spunto per fare un dessert simile. Ecco intanto tutti i suggerimenti di Guido Castagna durante la preparazione del dolce di oggi, la torta di pistacchio e melone, di certo buonissima e anche molto bella da vedere. Ma ecco che arrivano anche gli ingredienti, li trovate in basso, magari la prossima volta meglio darli in diretta

 

Torta di pistacchio e melone

Ingredienti e preparazione – Sbricioliamo i biscotti, uniamo pizzico di sale e pistacchi, cioccolato bianco fuso, mescoliamo. Nelli stampo d’acciaio, il classico cerchio foderato con la pellicola, versiamo la base di biscotto, livelliamo e schiacciamo. Mettiamo in frigo circa 20 minuti.

ingredienti

Facciamo la mousse con 100 g di latte caldo, la gelatina ammorbidita, versiamo nel cioccolato bianco fuso e mescoliamo bene il tutto, otteniamo una mousse ben liscia, uniamo la pasta di pistacchio puro, mescoliamo, un pizzico di sale e panna montata, mescoliamo con la frusta a mano. Facciamo riposare 1 ora in frigo anche questa. Dal melone otteniamo con lo scavino le palline di melone a cui uniamo foglie di menta; lo scarto lo lavoriamo con la marmellata di albicocche. Togliamo dalla base della torta il cerchio d’acciaio, versiamo sopra il composto con marmellata e melone, livelliamo e con ciuffi di crema fredda proseguiamo la torta. Completiamo con foglie di menta, palline di melone fatte marinare con il liquore se non le mangiano i bambini.

Dopo aver scritto per voi anche questa buonissima ricetta suggerita nella puntata de La prova del cuoco in onda oggi vi ricordiamo che visitando la sezione cucina del nostro sito potrete leggere tutte le ricette di questa stagione de La prova del cuoco ma non solo. Troverete anche quelle preparate negli scorsi anni. Inoltre avrete anche a disposizione tante altre ricette golose e facili da preparare.



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

2 responses to “La ricetta della torta di pistacchio e melone di Guido Castagna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.