Dolci

La ricetta della schiacciata al cacao con l’uva di Anna Moroni

La ricetta del dolce di oggi 13 ottobre 2016 di Anna Moroni, la schiacciata al cacao con uva nera da La prova del cuoco


La ricetta della schiacciata all’uva nera, la ricetta del dolce di oggi 13 ottobre 2016 da La prova del cuoco, la ricetta di Anna Moroni. Non è la prima volta che la Moroni nelle cucine de La prova  del cuoco ci propone la ricetta della schiacciata ma questa è diversa dalle solite, all’impasto aggiunge il cacao dolce. Per il dolce di oggi sarebbe perfetta l’uva fragola, ma va benissimo anche la moscato, ma Anna Moroni non ha trovato quella che voleva e alla fine ha optato per l’uva nera semplice che troviamo più facilmente. Semi di finocchio sì o no? La scelta è in base al gusto. Ecco la ricetta del dolce di oggi di Anna Moroni per le nuove ricette La prova del cuoco, la ricetta della schiacciata all’uva.

Altre ricette La prova del cuoco, clicca qui

Schiacciata con l’uva

Ingredienti: 500 g di farina, 500 g di uva nera, 50 g di cacao dolce, 15 g di lievito di birra, 15 g di semi di finocchio, 120 g di zucchero, 20 ml di olio di oliva, sale

Preparazione: nella ciotola mettiamo acqua e lievito, facciamo sciogliere e uniamo il cacao dolce, mescoliamo il tutto e versiamo anche la farina, lavoriamo bene l’impasto e facciamo lievitare. Stendiamo l’impasto e dividiamo in due rettangoli. Adagiamo il primo rettangolo nella teglia unta con un po’ di olio e aggiungiamo sopra lo zucchero semolato, disponiamo l’uva nera, moscato o uva fragola, quella che troviamo ma che sia nera. Aggiungiamo i semi di finocchi se ci piacciono. L’altro rettangolo di impasto lo stendiamo e adagiamo sull’uva. Sopra un pochino di olio e ancora zucchero semolato e uva e anche semi di finocchietto se vogliamo. Mettiamo in forno statico a 200° C per circa 20 minuti, va controllata la cottura, la schiacciata deve risultare croccante.

COME STAMPARE LA RICETTA– Ci chiedete spesso se sia o meno possibile stampare la ricetta. Farlo si può ed è molto semplice. Basta scorrere fino alla fine della ricetta e troverete i vari pulsantini di condivisione. Quello con il simbolo della stampante serve appunto per stampare la ricetta. Basterà cliccare sulla stampante e selezionare il formato che preferite stampare. Tutto è molto semplice!



Seguici

Seguici su

Google News Logo


Ricevi le nostre notizie da Google News

1 response to “La ricetta della schiacciata al cacao con l’uva di Anna Moroni

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.